11.9 C
Messina

L’Orlandina chiede strada alla Virtus. Bolignano: “Conosciamo il campo di Imola”

A distanza di alcune settimane l’Orlandina Basket riviaggia alla volta di Imola per affrontare a domicilio la Virtus. Il tecnico dei paladini Domenico Bolignano ha analizzato le difficoltà di una gara che arriva dopo un successo molto importante.

Orlandina Basket
Giacomo Cecchinato volteggia sotto canestro (foto Carmen Spina)

“Siamo attesi da una partita molto delicata in un campo non semplice come quello di Imola, che già conosciamo per aver affrontato l’Andrea Costa. Questa volta affrontiamo la Virtus, una squadra che in questo momento ha registrato qualche difficoltà anche a livello di infortuni ma a cui dobbiamo prestare massima attenzione”. 

Il lavoro in settimana portato avanti dalla squadra ha convinto lo staff, che si augura di tornare a vincere lontano da casa. “Siamo reduci dal successo tonificante colto contro Desio e in settimana ci siamo allenati bene. L’obiettivo è provare a porre le giuste basi per centrare un successo in trasferta”. Nel frattempo la società ha comunicato la conclusione del rapporto col playmaker paladino Giorgio Galipò che era arrivato in corsa e non ha fatto mancare il proprio apporto nelle dieci partite disputare. Al ragazzo in una nota l’Orlandina ha formulato gli auguri per il proseguimento della stagione.

Orlandina Basket
Vittorio Moltrasio in lunetta (foto Carmen Spina)

In casa giallonera è stata invece l’ala Federico Ricci a presentare la sfida contro i siciliani. “La Virtus e tutti noi dobbiamo allenarci ancora più forte per esprimerci il meglio possibile nell’impegno in casa contro Capo d’Orlando. Arriva una squadra che ha già dimostrato di essere molto forte per questa categoria. Sarà un’avversaria molto complicata da affrontare, siamo consapevoli dei nostri valori e su cosa bisogna lavorare nel match con i siciliani. Ripartiamo dalle cose negative, che saranno da evitare. Sul campo servirà l’atteggiamento giusto per vivere una gara diversa dal derby“.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO