Siglata l’innovativa partnership tra Orlandina Basket e Pro2Be Esports che sancisce l’ingresso dei paladini nel mondo gaming, una novità assoluta per il basket ed il mondo dei videogiochi in Italia.
Pro2Be Esports, il talent lab esportivo specializzato nella gestione dei videogiocatori in ambito sportivo, gestirà in esclusiva la nuova sezione Esports della società e si occuperà inoltre della promozione del brand Orlandina in ambito gaming.
Il progetto prevede l’assegnazione di più pro player del gioco di riferimento NBA2K; nel dettaglio saranno i QM Nation a rappresentare ufficialmente l’Orlandina Esports sia in competizioni online che offline. La partnership include la partecipazione ad eventi, fiere, tornei nazionali ed internazionali, la produzione e pubblicazione di contenuti audiovisivi sui nuovi account social dell’Orlandina Esports ed infine l’organizzazione di un evento che si terrà a Capo D’Orlando per scovare un nuovo player orlandino.
«Siamo lieti di aver siglato – dichiara Roberto Forzano, co-fondatore Pro2Be – questa importante partnership con l’Orlandina Basket, ed essere i primi in Italia a creare un’iniziativa di questo genere è dunque per noi motivo di orgoglio. Ringraziamo inoltre la società per la fiducia mostrata. Arrivare per primi sul titolo di NBA2K dà quella forza in più all’iniziativa, ma sarà altrettanto importante alimentare questo progetto giorno dopo giorno».
«L’Orlandina Basket – conclude Giuseppe Lanfranchi, responsabile marketing dell’Orlandina Basket – ha una visione strategica del suo futuro ben chiara. La decisione di sbarcare nel mercato Esport riflette lo spirito innovativo e la dinamicità della nostra società, che vuole ampliare la sua fan base e cogliere tutte le opportunità di business emergenti nella sport industry, tra cui gli esports.» Seguirà una conferenza stampa nel mese di Gennaio per spiegare tutti i dettagli del progetto Orlandina Esports.