Il Direttore Marketing dell’Orlandina Basket Giovanni Russo, nell’ambito delle attività dell’Orlandina Basket Academy, è stato tra i relatori del Seminario sul “Mobile Marketing per lo Sport” organizzato dal Master MMSport e dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Tor Vergata. L’incontro si è svolto il 17 ottobre presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia Tor Vergata dell’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere l’esperienza dell’Orlandina Basket sui temi delle sponsorizzazioni, dell’engagement dei tifosi e delle attività education.
Durante il seminario i partecipanti hanno avuto modo di toccare con mano gli strumenti di #marketing e #comunicazione, come la Realtà Aumentata e il Fumetto Educativo, messi in campo da un Club professionistico di Serie A che partecipa alla Basketball Champions League europea e soprattutto di instaurare un dibattito costruttivo sulle pratiche e sui metodi utilizzati in modo professionale dagli addetti ai lavori. Il seminario si è concluso con l’invito dell’Orlandina Basket a partecipanti e organizzatori a vivere l’emozione di una partita di Serie A o di Basketball Champions League e visitare la stupenda cittadina di Capo d’Orlando.