Settimana movimentata in casa Orlandina Basket. Il club biancoazzurro, a seguito della sconfitta contro Legnano, ha appreso la decisione da parte del giudice sportivo di squalificare il proprio campo per una gara. La società, guidata dal presidente Enzo Sindoni, ha presentato il ricorso avverso alla squalifica, che è stata convertita in una multa pecuniaria.
![Orlandina Basket](https://www.messinasportiva.it/wp-content/uploads/2025/02/Luca-Antonietti-in-lunetta-foto-Carmen-Spina-300x200.jpg)
Grazie alla commutazione della sanzione, i tifosi paladini potranno ugualmente accedere alla prossima partita interna all’”Arena Infodrive” che si terrà mercoledì 19, alle 20,45, nel turno infrasettimanale contro Saronno. Nel frattempo la Infodrive, che ha riabbracciato a referto il lungo degente Matteo Palermo, ha reso noto l’accordo per la risoluzione del rapporto contrattuale con Niccolò Malaventura. Il club lo ha ringraziato per il lavoro svolto e gli ha augurato le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
Il campionato prosegue e la squadra di coach Domenico Bolignano punta a riprendere la sua marcia in classifica interrotta nell’ultima uscita dalla capolista. Questa l’analisi del tecnico orlandino: “Ci attende una gara non semplice a Desio perché loro devono fare punti con continuità in casa dopo un mese e mezzo non semplice a livello di risultati. Dal cambio dell’allenatore hanno mostrato nuova linfa e gli ultimi due successi lo dimostrano, per cui faranno di tutto per vincere. Noi ci faremo trovare pronti per battagliare e portare i punti a casa”.