Futsal

L’orgoglio del Messina Futsal. Battiato: “Rimonta folle dedicata alla società”

Gioia incontenibile in casa Messina Futsal. La formazione giallorossa, all’esordio in serie A2, ribalta nel corso della ripresa la sfida inaugurale contro il Dream Team Palo del Colle e conquista i primi tre punti stagionali. Al termine della gara il tecnico Salvatore Battiato ha parole di elogio per tutto il gruppo: “Abbiamo recuperato una partita che se non sei squadra e se non lavori con la giusta mentalità in settimana costruendo il gruppo non puoi riprendere. Abbiamo avuto infortuni e noie durante la gara ma non ci siamo disuniti”.

Il tecnico Salvatore Battiato davanti la sua panchina

L’allenatore peloritano è grato alla società, che è ripartita con convinzione da lui nella nuova categoria: “Sono felice per la squadra che la società mi ha messo a disposizione e devo ringraziare questo splendido gruppo. Abbiamo disputato un precampionato molto duro perché ho volutamente fatto confrontare la squadra sempre contro compagini di categoria superiore per fare acquisire il giusto ritmo della nuova categoria”.

La gioia dello staff è condivisa dalla squadra e serve a rompere il ghiaccio nel migliore dei modi, anche grazie alla personalità di diversi giovani impiegati nel finale di partita: “Sono grato alla società. Ci tengo molto perché i dirigenti mi hanno ridato questa opportunità in serie A2 e il successo è dedicato a loro. Faccio anche i complimenti specialmente a Barbagallo e Cucinotta che hanno giocato da veterani. Mi hanno dato una grande impressione, loro sono certo che si ritaglieranno un ottimo spazio. Ma ci sono anche altri profili che si metteranno in mostra”.

Il Messina Futsal schierato prima del via

Dalla panchina l’allenatore cerca di trasmettere sempre la carica necessaria ai giovani che sono il vero fulcro di questo progetto: “Voglio sempre dare qualcosa in più, siamo molto giovani. Abbiamo abbassato l’età e affrontavamo una squadra con maggiore esperienza. Guardiamo in prospettiva per fare crescere più giocatori di Messina a un livello professionistico. Il pubblico è stato incredibile, ci serve consapevolezza. Se acquisiamo questa convinzione possiamo dire la nostra in questa categoria”.

Prossimo impegno in Puglia, partita che permetterà di tentare le difficoltà del torneo lontano da casa: “Andremo a Monopoli, loro hanno perso all’esordio a Mascalucia. Sarà complicato ma noi ci crediamo come abbiamo fatto vedere all’esordio“.

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

4 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

4 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

6 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

8 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

9 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

10 ore ago