Pallacanestro

L’Or.Sa. Barcellona sarebbe la dodicesima squadra della C Silver. Cefalù ha richiesto la D

Si sono chiusi alle ore 12 del 22 agosto i termini per la presentazione delle domanda di ripescaggio al prossimo campionato di Serie C Silver. Come confermato dagli uffici del Comitato regionale la società che ha presentato la richiesta di ripescaggio è la APD Or.Sa. Barcellona Pozzo di Gotto. L’eventuale ammissione della formazione barcellonese, decisione che avverrà entro l’inizio di settembre, porterebbe a quattro le formazioni messinesi che prenderebbero parte al massimo campionato regionale: Basket School Messina, Peppino Cocuzza 1947, Nuova Agatirno ed appunto Or.Sa. Barcellona. Quattro anche le catanesi: Polisportiva Alfa, Sport Club Gravina, Basket Giarre e CUS Catania; una palermitana: Eagles; una agrigentina: Fortitudo Agrigento; una trapanese: Libertas Alcamo ed una ragusana: Nova Virtus Ragusa.

Da valutare la situazione in serie D col numero di iscritte che dovrebbe attestarsi a quota 21; all’organico iniziale bisognerà infatti sottrarre i nomi di Cus Catania ed Orsa Barcellona, prossime ripescate in C Silver, a queste sommare le cinque richieste di ripescaggio avanzate da Pozzallo, Comiso, Virtus Trapani, Gela ed Orizzonte Catania oltre alla richiesta in sovrannumero formulata da Cefalù, che ripartirebbe quindi dalla seconda serie regionale dopo la rinuncia estiva alla serie B. In attesa della decisione del Comitato un tale organico presenterebbe un girone a composizione dispari mentre l’altro sarebbe a dieci squadre.

tifosi Cefalù

Intanto, in attesa dell’ufficialità, la Fip siciliana ha escluso le tre formazioni che pur avendo diritto alla partecipazione al torneo, hanno comunicato la propria rinuncia alla partecipazione al campionato di serie C Silver per la stagione sportiva 2017-2018. Considerato che tale rinuncia è stata comunicata – visti l’art.12, comma 4, R.E.G., l’art.54, R.G. e l’art.21 R.E. Tesseramento P.Q.M. dichiara la società Pol. Studentesca Licata (cod.Fip. 001786), la società A.D. Polisportiva Aretusa (cod.Fip. 000380) e la società ASD F.P. Sport Messina (cod.Fip. 051057) a tutti gli effetti escluse al campionato di serie C Silver al quale risultavano iscritte per la stagione sportiva 2017-2018; determina lo scioglimento del vincolo degli atleti, secondo le modalità di cui all’art.21 R.E. Tesseramento, nonché l’annullamento dei tesseramenti CNA (Comitato Nazionale Allenatori).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

6 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

7 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

8 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

9 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

10 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

11 ore ago