Chiude con il botto il suo mercato la Desi Shipping Akademia Sant’Anna, che per completare il roster si regala una grande giocatrice per la categoria: il giovane opposto francese Aurélia Ebatombo. Classe 1998, nativa di Courbevoie, un comune che sorge vicino Parigi, porta al team allenato da coach Marco Breviglieri un mix di esperienza in palcoscenici importanti, affidabilità e anche freschezza.
A dispetto dell’età, infatti, Aurélia si è già resa protagonista di un percorso pallavolistico importante. Tante esperienze giovanili di grande livello e anche alcuni passaggi con la Nazionale giovanile e nelle coppe europee, la Ebatombo dalla stagione 2017/18 alla stagione 2019/20 indossa la maglia dell’ASPTT Mulhouse Volley-Ball, club impegnato in Ligue A, la prima serie francese.
Stagione successiva a Cannes sempre in Ligue A (dove, tra l’latro, nella stagione 2019/20 ha giocato un altro nuovo innesto dell’Akademia, il libero Giorgia Faraone) mentre nell’ultima annata prima parte iniziata con la maglia del blasonato club cipriota dell’AEL Limassol, sempre in massima serie, per poi trasferirsi al Municipal Olympique Mougins Volley-Ball.
“Sono davvero felice di unirmi all’Akademia per la prossima stagione – sottolinea la nuova numero 3 della Desi Shipping –. Non vedo l’ora di conoscere la mia nuova squadra, i tifosi e gli sponsor. Darò tutto alla mia squadra per raggiungere i nostri obiettivi e vivere i nostri sogni insieme”.
Grinta ed entusiasmo. Un innesto di assoluto valore, dunque, per il club del presidente Fabrizio Costantino che, così facendo, chiude letteralmente col botto il completamento del roster che affronterà il prossimo campionato di Serie A2, in partenza ad ottobre.
Un elemento che rafforza ulteriormente la squadra: un collettivo già di per sé formato da un mix di giovani dal grande talento e da atlete più esperte, alcune delle quali hanno vissuto da protagoniste le categorie principali dei campionati pallavolistici di mezza Europa.
Otto gli innesti operati in estate dall’Akademia Sant’Anna, che in precedenza ha annunciato Giorgia Faraone, Valentina Brandi, Silvia Pertens, Greta Catania, Valentina Mearini, Giorgia Silotto e Sara Ciancio. Quattro invece le conferme: Valentina Martilotti, Barbara Varaldo, Ambra Composto e Margherita Muzi. Adesso la parola spetta al campo, ma le premesse fanno sperare in un’esaltante storica stagione di Serie A2.