Lo stadio sarà pronto per l’esordio del Messina. Ok il sopralluogo della Lega

stadio Franco ScoglioIl manto erboso del Franco Scoglio

Trapela ottimismo sulle condizioni del manto erboso dello stadio “Franco Scoglio”, messo a dura prova dai quattro concerti estivi ospitati nel principale impianto cittadino tra giugno e luglio. L’erba naturale, che spunta dopo la semina effettuata nelle scorse settimane, sta recuperando colore e vigore. Dal Comune e dall’assessorato allo sport assicurano quindi che il Messina potrà giocare regolarmente in casa domenica 25 agosto, contro il Potenza.

stadio "Franco Scoglio"

L’area di rigore sotto la Tribuna C è già in buone condizioni

Le incognite sono legate semmai alla protesta della Curva Sud, che ha già annunciato di volere disertare le gare casalinghe in assenza di novità societarie. Sulla possibile cessione del pacchetto di maggioranza del club non si registrano ulteriori interventi di sindaco e assessore, dopo le recenti dichiarazioni del primo cittadino, finito nel mirino della critica per una presa di posizione ritenuta troppo “soft” e contestata nelle ultime ore anche dal tifo organizzato in uno striscione.

Tornando allo stadio, gli interventi di recupero sono talmente ben avviati che nelle ultime ore sono già state ricollocate le porte da gioco. A supervisionare i lavori è la partecipata del Comune, la MessinaServizi, che ha affidato la cura del terreno di gioco alla Idea Prato. A breve saranno reinstallati i pali sui quali vengono montate le telecamere della video-sorveglianza che inquadrano gli spalti e i led pubblicitari a bordo campo, obbligatori in Lega Pro già dalla passata stagione. 

Idea Prato

La “Idea Prato” ha curato il manto erboso insieme all’ex tecnico Pasquale Rando

La fiducia del Comune è giustificata dal fatto che un fiduciario incaricato dalla Lega Pro ha appena effettuato un sopralluogo, esprimendo parere positivo sull’andamento degli interventi, che vengono monitorati in tutti gli stadi della categoria. Le ditte organizzatrici dei concerti hanno effettuato ulteriori interventi, come la riparazione di cancelli e porte danneggiate. Manutenzioni ordinarie sono state effettuate infine all’interno della foresteria e degli spogliatoi.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza