Risultato degno più di una partita di pallamano che di pallacanestro, di fatto consigliata ai deboli di cuore. Non sarà stata esaltante vista dagli spalti la gara d’esordio di La Braciera Palermo Basket e Sporting S.Agata in Serie D, ma in campo l’assurdità di una palla che proprio non voleva entrare ha finito per rendere i due punti ancora più agognati per entrambe.
Alla fine a spuntarla con merito sono stati gli ospiti allenati da coach Fiasconaro, più cinici e con una rotazione più ampia nell’arco dei 40 minuti. Un confronto ai limiti del grottesco sotto l’aspetto realizzativo (il secondo quarto ha visto in totale soltanto 12 punti segnati dalle due squadre messe insieme), nel quale i rosanero di coach Vallesi hanno lottato con le forze a disposizione, dovendo fare i conti con una forma fisica evidentemente ancora non sufficiente.
Il finale di 38-44 premia i messinesi, condannando i palermitani alla prima sconfitta stagionale. Domenica prossima (ore 20) nuovamente al PalaMangano per la ‘trasferta’ contro la Gm Basket Academy.
LA BRACIERA PALERMO BASKET-SPORTING S.AGATA 38-44
Parziali: 14-9, 18-17 (4-8), 27-34 (9-17), 38-44 (11-10)
Palermo: Chiri, Micale F. 2, Micale G., Santurbano ne, Leone 1, Benvegna 11, Cuccia 7, Melone 2, Tasca ne, Trevisano 15, Won. All. Vallesi
Sant’Agata: Bontempo 2, Ranalli 1, Strati 4, Galipò, Urso 7, Machì 3, Sindoni 4, Valente 21, Carianni, Rosponi 2, Limina ne, Micciulla ne. All. Fiasconaro
Arbitri: Barbera e Salvo