Pallacanestro

Lo Sport Patti attende la Vis Roma. Sidoti: «Domenica tappa importante»

Dopo la sconfitta di Forlì si ritorna al PalaSerranò per il match valevole per la 13esima giornata del Campionato Nazionale di serie B contro la Vis Nova Roma. La squadra allenata da coach Marco Martiri arriva a questo match dopo l’emozionante vittoria casalinga 94-87 contro la Luiss Roma dopo un tempo supplementare.

Una vittoria a Patti per i laziali significherebbe poter guardare con più ottimismo alla zona playoff e lasciare dietro le squadre della parte bassa della classifica. La Vis è in crescita e sicuramente, anche se il cammino dei laziali non è stato continuo durante questa prima parte di campionato, le potenzialità in roster ci sono tutte. Gli interpreti principali sono sicuramente Pierangeli (top scorer della squadra grazie ai suoi 13,8 punti a partita, conditi da 5.8 rimbalzi a gara), Casale, Rossetti, Iannilli, Argenti, ma anche la panchina ha il suo ruolo importante con giocatori del calibro di Staffieri e Baracco.

Da questo match passa una buona fetta del campionato dello Sport È Cultura Patti. Riconfermare la prestazione mostrata contro Barcellona è quello che un po’ tutti i tifosi auspicano per domenica e la squadra sa benissimo che c’è un unico risultato da conquistare. Per l’occasione abbiamo parlato con coach Pippo Sidoti.

Spogliatoio Sport Patti

“Veniamo da due partite diverse e pesanti. La vittoria con Barcellona ci ha dato entusiasmo e consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti se ci esprimiamo al meglio. Peccato aver goduto poco di quel risultato dato che la mattina successiva eravamo già in viaggio. A Forlì eravamo un po’ scarichi sia mentalmente che fisicamente dopo il grande dispendio di energie della gara con Barcellona ma nonostante tutto ce la siamo giocata fino alla fine del terzo quarto. Domenica è una tappa importante, inutile nascondersi, lo sappiamo. Ci siamo allenati molto bene, abbiamo recuperato tutti e ora dobbiamo solo vincere. La salvezza passa anche da questa partita, fondamentale sarà approcciare al meglio e riconfermare le belle cose viste con Barcellona nell’ultima vittoria casalinga.”

L’appuntamento per il match contro la Vis Nova Roma è per domenica 18 dicembre alle ore 18.00, ovviamente al PalaSerranò di Via Case Nuove Russo a Patti. Obiettivo vincere, per mettere un ulteriore importante tassello in chiave salvezza.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

3 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

3 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

6 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

6 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

8 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

9 ore ago