Reduce da sei vittorie sugli ultimi sette incontri disputati, lo Sport è Cultura Patti torna sul parquet per affrontare domenica alle 18:30, arbitri Fichera e Giunta, il New Team 2000 Crotone. Sulla carta il match è alla portata dei pattesi, ormai letteralmente lanciati verso le posizioni di vertice di questo lungo e difficile campionato di C Nazionale. Naturalmente tutte le gare sono da giocare sino alla fine ed ogni avversario in casa e fuori è sempre da affrontare con rispetto e con quella voglia di portare a casa 2 punti fondamentali per il prosieguo del torneo. In quest’ottica va inquadrata la gara interna contro Crotone; i pitagorici occupano attualmente terzultimo posto in graduatoria ma in ogni gara si sono dimostrati avversari ostici per chiunque.
Dello stesso parere è il playmaker del sodalizio del presidente Fiumanò, vale a dire Nino Sidoti: “Ogni gara è una storia a parte e quindi bisogna affrontarla col piglio giusto e con la giusta concentrazione, cercando di dare il massimo per incamerare due punti preziosi per la nostra classifica. In questo periodo ci siamo allenati bene ed i risultati ottenuti ci stanno dando ragione. Abbiamo ottenuto successi importanti che ci hanno permesso di occupare una buona posizione in classifica e quindi dobbiamo cercare di mantenerla ed anzi se possibile di migliorarla e per questo dobbiamo dare sempre il 100%. Il Crotone è un buon avversario, da rispettare e da affrontare come tutti gli altri match, con grinta e velocità che sono le nostre armi principali senza mai abbassare la guardia, rischiando poco e continuando a giocare una buona pallacanestro come stiamo facendo.”
Nino Sidoti è un giocatore che in campo si fa davvero rispettare: molto veloce e grintoso, fa della verve agonistica, unita ad una ottima tecnica, i suoi punti di forza. Nel roster guidato da papà Pippo Sidoti, Nino è una pedina fondamentale e rappresenta in modo globale una squadra che sta offrendo una buona pallacanestro e sta facendo divertire ed appassionare coloro i quali si recano settimanalmente al PalaSerranò per incitare i propri beniamini, nel tentativo, e nella speranza, di riuscire a riportare il buon nome cestistico di Patti sempre più in alto e per questo la società spera ancora una volta nella massiccia e calorosa presenza del pubblico sugli spalti.