11.6 C
Messina

Lo Sport è Cultura Patti si impone a Palermo, la rincorsa continua!

Superlativa vittoria dell’Asd Sport è Cultura Patti sul parquet del Green Basket Palermo (65-73), nella quarta di ritorno del campionato di Serie C Nazionale. Senza coach Pippo Sidoti, fermato dal giudice sportivo, i pattesi hanno dimostrato sul campo tutto il proprio valore, riscattando la beffarda sconfitta subita domenica scorsa, lanciando un ulteriore segnale al campionato ed alle  pretendenti al salto di categoria. Bisogna farsene una ragione! Sport è Cultura Patti lotterà fino alla fine per ottenere il massimo, la vittoria al “Pala Don Bosco” è stata una testimonianza eloquente.

Jovic marcato da Rodriguez
Jovic marcato da Rodriguez

Cronaca con i primi due quarti  equilibrati, nonostante una partenza molto convincente dei pattesi che hanno piazzato un break 6-13 al terzo minuto di contesa. Lombardo ma soprattutto Maritano ed una tripla dell’ex Daro Gullo ha riportato il Palermo a ridosso di Patti, primo  quarto che si è chiuso sul 20-21. Nel secondo periodo gara molto equilibrata,  il Green si porta avanti per la prima volta in gara a 4′ con un canestro di Trevisano (25-23). In questa fase Mori, Ciman, Evotti ed il giovane Lumia si mostrano molto efficaci ed all’intervallo lungo i padroni di casa conducono 40-38. Al rientro grande determinazione ed intensità difensiva dello Sport è Cultura che limita gli avversari al tiro, Evotti realizza il primo canestro, poi salgono in cattedra Jovic, Ciman e Nino Sidoti, in chiusura il canestro di Mori firma il +5 per i pattesi (48-53). Negli ultimi dieci minuti è sempre il Patti a comandare nel punteggio con Jovic, Mori, Nino Sidoti ed un superlativo Luca Bolletta, hanno trascinato al successo la propria squadra firmando un colpaccio che gratifica i tanti sacrifici ed il lavoro settimanale.

Domenica prossima 8 febbraio ore 18 nuova trasferta, stavolta a Ragusa… per i pattesi la rincorsa continua!

Tabellino:

Green Basket Palermo – Sport e Cultura Patti  65 – 73

Parziali: 20-21; 20-17; 8-15; 17-20.

Green Palermo: Gullo D. 9, Calò 10, Lombardo 6, Provenzano 2,  Maritano 25, Davide, Forzano 2, Trevisano 9, Tagliareni, Bontempo 2.

Sport è Cultura Patti:  Evotti 6, Mori 18, Ciman 8, Sidoti 9, Jovic 15, Lumia 4, Bolletta 13, Ettaro, Mazzullo, Sidoti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO