16.3 C
Messina

Lo Sport è Cultura Patti è pronto per il rush finale, obiettivo play off

Adesso è ora della volata finale, del colpo di reni vincente! Dopo la dodicesima vittoria nelle ultime tredici partite, centrata ad Acireale, lo Sport è Cultura Patti è concentrato sul rush finale del torneo, che gli proporrà tre sfide casalinghe ed una in trasferta. Le tre gare al “PalaSerranò” saranno consecutive e la prima è in programma domenica sera contro la F.P. Sport Messina, ultimo derby stagionale.

Andrea Buono in azione, mori fa buona guardia (Foto Vincenzo Nicita)
Andrea Buono in azione, mori fa buona guardia (Foto Vincenzo Nicita)

All’andata, il successo sul parquet peloritano diede la scossa al team di Pippo Sidoti che da allora ha ingranato una marcia diversa, che gli ha permesso di arrivare alla fase finale del campionato in piena corsa per accedere al girone successivo. Il terzo posto è a meno due e, ovviamente, lo Sport è Cultura chiede strada al team del grande ex Claudio Cavalieri. E’ chiaro che nello sport nessuno regala niente (vedi l’Acireale sette giorni fa) e specialmente i derby vanno sempre presi con le pinze. Certo, la compagine pattese in versione “rullo compressore”, ammirata negli ultimi mesi, non dovrebbe avere problemi ad inanellare un altro successo. E’ vero che bisogna prima pensare a se stessi e poi agli altri, ma non ci si può esimere dal tener conto pure dei risultati delle dirette concorrenti, Costa d’Orlando in primis. Ovviamente il sogno continua l’entourage pattese spera che possa tramutarsi in splendida realtà.

“Intanto   – dichiara Massimiliano Papa dirigente del sodalizio pattese – bisogna giocare match dopo match senza andare troppo in la con la mente ma rimanere con i piedi per terra cercando di affrontare ogni partita col piglio giusto. Certamente  – continua Papa –  i ragazzi in questo scorcio di stagione sono lanciatissimi come peraltro dimostrano i risultati conseguiti e ci tengono , anzi tutta la nostra società ci tiene, a lottare sino all’ultima giornata di questa prima fase, senza lasciare nulla di intentato, giocando con un grande spirito di squadra e alla fine sono certo che ci prenderemo delle belle soddisfazioni “.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO