L’ex dirigente giallorosso Pietro Lo Monaco, in una lunga intervista al portale news.superscommesse.it, ha parlato di temi di grande attualità, dall’Inter alla Juventus, soffermandosi anche del Messina e dicendo la sua sul momento del calcio siciliano: “Pochi anni fa la Sicilia aveva tre squadre in Serie A, in un batter d’occhio è finito tutto”.
Con il Messina ha vissuto l’ultima avventura nel mondo del calcio. La riflessione è amara: “Il Messina è sicuramente un passo indietro rispetto ad altre società di uguale categoria: nelle strutture, nel modo di pensare e fare calcio. Messina è una piazza notevole, è un peccato. Auguro al Messina di trovare un’investitore che ci metta anima, faccia e soldi. La piazza merita di stare a certi livelli, come un tempo”.
E cosa farà Lo Monaco in futuro? “Chiaramente spero di tornare presto nel mondo del calcio. La passione e la voglia non mancano. Se qualche club ha voglia di fare le cose in un certo modo, sono pronto e a disposizione. La categoria non mi interessa, la priorità va senza dubbio al progetto”.