Calcio

Lo Monaco: “Il derby è Catania-Palermo. Il Messina? Punta al quarto posto”

Pietro Lo Monaco infiamma già la sfida tra Catania e Messina. In vista della gara di domenica al “Massimino” a parlare è stato in conferenza stampa l’amministratore delegato degli etnei, mentre la squadra resterà in silenzio fino alla partita. “Non esiste silenzio stampa – dice Lo Monaco, come evidenziato da Itasportpress.it – ma vogliamo che la squadra si concentri per la prossima partita. Nel frattempo non facciamo mancare il nostro servizio ai media. Per me col Messina non è un derby, semmai lo è col Palermo. È una partita importante dove noi abbiamo la necessità di fare 3 punti.  Il Messina punta al quarto posto e a inserirsi per la lotta al vertice. Il Catania, invece, vuole ripartire per inserirsi in un campionato che ci ha visto penalizzati”.

Lo Monaco a Catania con Argurio e Failla

Due le mazzate delle ultime ore: la Fifa ha confermato la penalizzazione per il caso Castro e la società rossoazzurra dovrà anche pagare le spettanze a Rosina… “Il Catania è stato sanzionato per il caso Castro diverso tempo fa. Un caso maturato nel 2014, dove il Catania non ha mai pagato al Racing una certa somma. Il Racing ha chiesto alla Fifa la sanzione, che prendeva 6 punti di penalizzazione. La Fifa lo notifica alla Figc, la Figc alla Lega pro e la Lega pro a noi. Quando sono subentrato ho cercato di conciliarmi col Racing, visto che abbiamo dilazionato il pagamento. Con espressa richiesta del Racing, abbiamo inviata alla Fifa un dossier in cui si chiedeva la sospensione della pena. La Fifa ha risposto dicendo che la sanzione era già stata combinata e riguarda fatti pregressi. Da questo momento abbiamo 30 giorni di tempo per ricorrere al TAS, cosa che faremo. Rosina? Il collegio arbitrale si dovrà pronunciare, qualora il Catania dovesse soccombere dovrà pagare altri soldi a Rosina. In questi quattro mesi ho vissuto tante cose, oggi combattiamo ma la barca l’abbiamo spostata lontana dal pericolo. Non esiste rilancio che non passi dal risanamento di un’azienda. L’obiettivo primario è quello di riportare il Catania nella normalità, solo pensare che 4 anni fa era una società invidiata da tutti ti fa venire rabbia”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

59 minuti ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago