Categories: Pallacanestro

LNP Adecco Gold – L’Upea sogna il “settebello”, ma con Veroli sarà dura (VIDEO)

Tra il sogno dell’Upea Orlandina di calare il “settebello” o assistere al proseguimento della striscia di successi interni di Veroli, deciderà il parquet di gioco di Frosinone (sede di gioco della squadra laziale) dove si affronteranno domani sera due squadre in salute per il decimo turno della LNP Adecco Gold.

Tommaso Laquintana

«Sappiamo che Veroli è una grande squadra, ha battuto squadre fortissime come Napoli e Biella. Sappiamo che loro sono imbattuti in casa, ma – dichiara il giovane Laquintana, atleta nativo di Monopoli –  giocheremo come sempre per vincere. Devo crescere ancora molto dal punto di vista della concentrazione, della gestione della palla e dei tempi di gioco».

Coach Pozzecco, dopo aver dato un affettuoso scappellotto a Tommaso, commenta la prossima gara in trasferta al Palasport di Frosinone: «Siamo in un buon momento, ma ieri si è fermato Mays e non sappiamo cosa accadrà da qui a domenica. Siamo ottimisti sul suo recupero, ma siamo anche preoccupati perché non potrà allenarsi né oggi, né domani».

Pozzecco e Laquintana

Il “Poz” prova a descrivere l’avversario e il tipo di gara auspicabile: «Dobbiamo essere bravi e sempre consapevoli che le altre squadre giocheranno contro di noi dando il 300%, perché avere contro Basile, Soragna e Nicevic aumenta gli stimoli. Io ho grande fiducia in tutta la squadra, ma quella di domenica è la classica gara che non vorresti mai giocare. Veroli gioca la pallacanestro che più si avvicina alle mie idee, grande condivisione di tutto ciò che accade in attacco e in difesa, grande intensità. Faccio davvero i complimenti al loro coach, sarà una partita molto difficile».

Questo il video della conferenza stampa dell’allenatore dell’Upea Orlandina Gianmarco Pozzecco e del play Tommaso Laquintana:

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Angelo Bognanni è il nuovo allenatore del Milazzo. Allenava il Castelbuono

La Ss Milazzo ha affidato l’incarico di allenatore della prima squadra ad Angelo Bognanni. Il…

8 ore ago

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

11 ore ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

12 ore ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

13 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

15 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

16 ore ago