15.4 C
Messina

ll Villafranca non riesce a spezzare l’incantesimo

Si chiude con una sconfitta per 3-6 contro il Terracina la tappa di Catanzaro per il Villafranca Beach Soccer. Nella seconda gara disputata al Betclic Beach Stadium “Mariano Staffa” la squadra del presidente Giacomo Picciolo non è riuscita a muovere la classifica nel girone B di Serie A Enel, nonostante la grande prova di carattere fornita al cospetto dei quotati laziali.

Medero al tiro
Medero al tiro

Partenza sprint per Salgueiro e compagni, subito in gol grazie all’incursione di Medero. Lo stesso scatenato argentino va vicino al raddoppio impegnando severamente Spada su tiro libero. Il 2-0 arriva comunque al 10’ con Samoun: il francese controlla bene la sfera e spedisce all’angolino basso. Prima del finale di tempo il Villafranca si fa però sorprendere da Andrezinho che insacca sottomisura e riduce lo svantaggio per i suoi. Il secondo parziale si apre con la clamorosa traversa colta da Medero dalla lunga distanza. Qualche istante dopo, invece, i tirrenici subiscono la beffa del pareggio, autore Corosiniti che, sul traversone dalla bandierina, deposita di testa in fondo al sacco. Salgueiro si oppone poi da campione ad Andrezinho. Lo stesso brasiliano firma il sorpasso dei laziali, allo scadere del tempo, incuneandosi per vie centrali e battendo questa volta imparabilmente Salgueiro. Il Villafranca, con cuore ed orgoglio, si riversa in avanti e riacciuffa la parità al 3’ del terzo tempo: ci pensa Germanò, su tiro libero, a non lasciare scampo a Spada. In questa fase la sfida è ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. Al 5’ il Terracina trova, però, il nuovo vantaggio grazie al tap-in da due passi di Frainetti, dopo la corta respinta in tuffo di Salgueiro. Il Villafranca non molla e crea i presupposti per riequilibrare nuovamente le sorti del match, ma il 3-5 ad opera di Llorenc, a segno al 7’ con una girata da destra, chiude i giochi. A complicare ulteriormente la situazione l’espulsione di Salgueiro, generata da un autentico malinteso con l’arbitro che nella circostanza ha equivocato una frase espressa dal portiere, estraendo direttamente il cartellino rosso. Vane le spiegazioni dell’estremo difensore argentino. In superiorità numerica il Terracina coglie un palo con Llorenc e firma il definitivo 3-6 con Palmacci ad una manciata di secondi dal termine.

Arbitri e capitani
Arbitri e capitani

Sono adesso interamente affidate alla tappa conclusiva di Montalto di Castro (25-26-27 luglio) le speranze del Villafranca Beach Soccer di agguantare un posto utile alla qualificazione alla Final Eight di Catania. Impresa non semplice, ma la formazione allenata da Gianluca Piscardi crede nei propri mezzi e tenterà il tutto per tutto con il rientro nel roster dei giocatori stranieri di spicco. Mancherà, però, per due gare il portiere Marcelo Salgueiro, squalificato dal Giudice sportivo.

VILLAFRANCA-TERRACINA 3-6 (2-1; 0-2; 1-3)
Villafranca: Salgueiro, Medero, Bidinotti, Germanò, Polastri, Billè, Lombardo, Bruno, Samoun. All: Piscardi
Terracina: Spada, Minchella, Andrezinho, Olleja M, Feudi, D’Amico, Olleja S, Llorenc, Palmacci, Frainetti, Del Duca, Corosiniti. All: Del Duca
Arbitri: Matticoli di Isernia e Di Mauro di Nocera Inferiore
Reti: 1’ pt Medero (V), 10’ pt Samoun (V), 11’ pt Andrezinho (T), 2’ st Corosiniti (T), 11’ st Andrezinho (T), 3’ tt Germanò (V), 5’ tt Frainetti (T), 7’ tt Llorenc (T), 12’ tt Palmacci (T).
Espulsi: Salgueiro (V). Ammoniti: Andrezinho (T); Salgueiro (V), Bruno (V), Bidinotti (V).

RISULTATI 1^ GIORNATA (sabato 5 luglio)
Villafranca-Canalicchio 2-4
Catanese-Terracina 4-5
Ecosistem Panarea-Pasta Reggia Hermes Casagiove 6-5
Catanzaro-Domusbet Catania 2-5

RISULTATI 2^ GIORNATA (domenica 6 luglio)
Domusbet Catania-Catanese 8-3
Villafranca-Terracina 3-6
Pasta Reggia Hermes Casagiove-Canalicchio 1-7
Catanzaro-Ecosistem Panarea 2-3

CLASSIFICA GIRONE B: Domusbet Catania, Terracina 12 punti; Canalicchio 9; Ecosistem Panarea 6; Catanzaro, Pasta Reggia Hermes Casagiove 3; Catanese 2; Villafranca 0.

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO