L’Irritec Costa d’Orlando attesa dal big match in trasferta a Palermo

Nella decima giornata di andata del campionato di Serie C Silver, la Irritec Costa d’Orlando si appresta ad affrontare una difficile trasferta sul campo del Green Basket Palermo. La formazione di coach Condello, seconda in campionato alle spalle dell’imbattuta Cefalù con un ruolino caratterizzato da 8 vittorie su 9 gare, vuole confermare il brillante periodo di forma, continuando la striscia aperta di 5 successi consecutivi ottenuti contro F.P. Sport, Giarre, Ragusa, Gravina e Santa Croce Camerina.
I biancorossi si troveranno di fronte una delle formazioni più blasonate della C Silver. Il Green Basket Palermo infatti, alla sua terza stagione consecutiva in serie C, si trova al 5° posto in classifica con 12 punti. La squadra di coach Bonanno può contare su giocatori del calibro di Giuseppe Lombardo, Daro Gullo e Aleksandar Jovic, oltre che dell’ex dell’incontro Antonio Fazio, l’anno scorso protagonista di una buona stagione in maglia Costa d’Orlando.
“Sarà certamente un banco di prova impegnativo per noi – dice coach Condello –, Palermo è una delle squadre più forti del campionato, ma noi dovremo essere bravi a non farci intimorire dalla loro fisicità sotto canestro, che è il loro punto di forza. A noi mancherà sicuramente Cusenza, mentre Antinori e Leonzio saranno in dubbio fino all’ultimo minuto, speriamo di averli abili ed arruolati per l’inizio della gara”.
Arbitri del match saranno Gianpaolo Ferraro e Alessandro Lorefice entrambi di Ragusa. Palla a due fissata per domenica 22 novembre alle ore 18.30 al Pala Don Bosco di Palermo.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

8 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

9 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

10 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

11 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

12 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

13 ore ago