12 C
Messina

Lions Savio Messina, brilla la stella della guardia messinese Federico Caroè

La guardia messinese Federico Caroè è alla prima esperienza in un campionato senior. Cresciuto cestisticamente nei Lions Messina, dove ha svolto tutta la trafila giovanile fino all’Under 14, nella stagione 2016/2017 ha partecipato al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa siciliana, risultando il miglior marcatore del torneo, tanto da ricevere il premio di miglior giocatore per la Sicilia. Traguardi e belle prestazioni che gli sono valse anche la chiamata nella Nazionale di categoria.

Una breve esperienza anche a Treviso, dove ha disputato alcune partite nella categoria Under 16 d’Eccellenza, con 20 punti di media a partita. Dopo il cambio di casacca, sempre nel campionato Under 16 d’Eccellenza, il rendimento migliora ancora con i Lions, con oltre 30 punti di media e la vittoria del titolo regionale 3×3 Under 16, vittoria che gli consente di strappare il pass per le finali nazionali.

Federico Caroè
Federico Caroè in azione con la maglia dei Lions Savio Messina

Infine, anche in casa Savio, Federico si conferma tra i giovani più promettenti del panorama siciliano, dove ha potuto proseguire il proprio percorso di crescita con la prima squadra in serie D. Non si è smentito e malgrado la giovane età ha dominato la classifica marcatori di questo girone con 29.1 punti a partita e oltre 100 punti di margine sulla seconda posizione. Costantemente in crescita, Caroè sembra già pronto per misurarsi in categorie superiori.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO