Per la ventunesima giornata del campionato nazionale di Serie B maschile, la Savam Costruzioni Volley Letojanni viaggia alla volta di Montelepre per affrontare la Mam Volley Provenzano Partinico. Una partita che sulla carta si presenta facile ma che non deve essere assolutamente sottovalutata dai letojannesi, considerato che la squadra palermitana nelle ultime tre partite ha ottenuto altrettanti successi, l’ultimo dei quali martedì scorso nella gara di recupero dell’undicesima giornata per 3 a 2 in casa contro l’Universal Catania.
Grazie a questi risultati la Mam Volley Provenzano Partinico è riuscita a risollevarsi dai bassifondi della classifica e vanta ben 9 punti di vantaggio sulla terz’ultima squadra in graduatoria e quindi, a sette giornate dal termine del campionato, può considerare quasi centrato l’obiettivo prefissato ad inizio stagione che era quello del mantenimento della categoria. Gli atleti di mister Franco Lunetto hanno trascorso una settimana abbastanza tribolata; infatti fino alle scorse ore la disputa della partita è stata in forte dubbio dato che nella fila della compagine palermitana erano emerse alcune positività al Covid-19 ma dopo l’effettuazione dei test, solo due atleti sono rimasti positivi e dunque, d’accordo con il Volley Letojanni, è stato dato il via libera alla gara.
Dal canto suo, la Savam Cotruzioni Volley Letojanni, durante la settimana ha preparato questa trasferta con cura ed impegno, dovendo fare ancora a meno del libero Marco Chiesa, che si sta riprendendo dall’infortunio, e che molto probabilmente ritornerà ad allenarsi già martedì prossimo. Mister Rigano potrebbe dunque schierare in campo la stessa formazione che sabato scorso ha battuto tra le mura amiche, con un netto 3 a 0, la Gupe Volley Battiati e impiegare, all’occorrenza, il secondo libero Romeo. Arbitreranno l’incontro due fischietti ragusani Davola e Savà. Fischio d’inizio alle ore 17 di domenica 20 marzo nella palestra di Montelepre. Sarà possibile seguire la partita in diretta sulla pagina Facebook Savam Costruzioni Volley Letojanni a partire dalle 16.50.