Pallacanestro

L’imbattuta Costa riceve lo Sport Club Gravina. Manfrè: “Vogliamo vincerle tutte”

L’Irritec Costa d’Orlando vince anche a Licata e si conferma potenza inarrestabile nel torneo di C Silver. I biancorossi hanno superato i padroni di casa della Studentesca per 71-92 nonostante una partenza lenta, raccogliendo la ventitreesima vittoria consecutiva di questa strabiliante stagione.

A commentare l’ultimo successo e le prossime tappe di regular season ci ha pensato l’ala Federico Manfrè: «L’inizio gara a Licata non è stato semplice. Siamo arrivati un po’ stanchi dal lungo viaggio ma nonostante tutto ci siamo ripresi bene dopo un primo quarto sottotono e abbiamo meritatamente vinto la partita. Spesso quest’anno coach Condello ha dato grande fiducia alla panchina, chiedendoci di essere aggressivi, duri e di avere una mentalità vincente. Se abbiamo raggiunto questi risultati è perché tutti seguiamo gli stessi principi. Siamo già matematicamente primi in campionato ma a tutti piace vincere e noi vogliamo continuare a farlo a partire dalla prossima gara contro Gravina».

Adesso sguardo rivolto alla penultima partita interna nel campionato di C Silver per l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Giuffrè, che sabato 25 febbraio 2017 alle ore 18:30 ospita al “PalaValenti” di Capo d’Orlando lo Sport Club Gravina.

Carica Costa d’Orlando

La capolista cerca il successo consecutivo numero 24 in un torneo che ha già incoronato i paladini quali vincitori della regular season con largo anticipo. Le varie assenze non hanno arrestato il cammino degli uomini di coach Condello, che hanno fatto di necessità virtù e che vogliono proseguire la marcia di avvicinamento alla fase nazionale al meglio.

Dall’altra parte, lo Sport Club Gravina è ancora impegnato nella lotta per la salvezza. La truppa di coach Marchesano è a caccia di punti pesanti per evitare di disputare i play-out dopo la stagione regolare e avrà motivazioni extra nell’affrontare l’imbattuta prima della classe.

Arbitri del match tra Costa d’Orlando e Gravina saranno i signori Carlo Di Giorgi ed Emanuele Calandra di Palermo. Palla a due fissata per le ore 18:30 di sabato 25 febbraio 2017. Ingresso 3 euro, libero per i possessori della Costa d’Orlando Card e gli under 18 muniti di regolare documento di identità.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

4 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

5 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

6 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

7 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

8 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

9 ore ago