Calcio

L’Igea Virtus tiene testa al Trapani, che con il 2-1 ottiene la decima vittoria

L’Igea Virtus ha interrotto la serie di tre vittorie consecutive ma non ha affatto demeritato al cospetto del lanciatissimo Trapani, fin qui sempre vittorioso. Nel primo tempo i granata non sono riusciti a sfondare per larghi tratti mentre gli ospiti si sono affacciati nella metà campo avversaria con Longo, che non ha comunque impensierito l’albanese Ujkai. L’Igea ha pressato la formazione allenata da Torrisi soprattutto nella zona nevralgica del campo. Gli uomini di Di Gaetano, peraltro un ex della sfida, hanno però subito la beffa dello svantaggio ad un minuto dall’intervallo. A segno il senegalese Ba, che ha dialogato con l’ispirato Mascari, ex Acr Messina, e ha effettuato un tiro-cross che ha ingannato Staropoli, che non si attendeva una traiettoria così beffarda.

Nunez difende un possesso (foto Federico Ragona)

Il gol è stato celebrato dai quasi seimila presenti al “Provinciale”, che nella ripresa hanno visto il Trapani pressare maggiormente, soprattutto con Mascari. Al 62′ la rete dell’altro albanese Balla, servito al meglio di fronte a Staropoli dall’altro ex peloritano Kragl. I granata hanno dovuto però subire nel finale la seconda rete della stagione in campionato da Aveni, bravo all’86’ ad approfittare di una corta respinta di Ujkai. Nel finale i barcellonesi hanno chiesto invano un presunto rigore e poi hanno dovuto incassare l’espulsione per doppia ammonizione di Verdura. Per il Trapani , che resta in vetta a +2 sul Siracusa, è la decima vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia. L’Igea Virtus cercherà di restare nelle zone alte della graduatoria ripartendo già dalla prossima sfida con il Castrovillari.

Trapani-Igea Virtus 2-1
MARCATORI: 44′ Ba (T), 62′ Balla (T), 86’Aveni (I).
TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Sparandeo, Sabatino, Guerriero; Ba (80′ Pipitone), Acquadro; Kragl (80′ Calafiore), Balla, Gagliardi (71′ Cangemi); Mascari (84′ Cocco) . A disp.: Tartaro, Bolcano, Morleo, Crimi, Sbrissa. All. Torrisi.
IGEA (3-4-2-1): Staropoli; Filosa, Moi, Verdura; Franchina (64′ Aveni), Biondo, Abbate (64′ Trovato), Nunez (64′ Silipigni); Isgrò (52′ Schinnea), Longo; Cannistrà (52′ De Gaetano). A disp.: La Rosa, Triolo, Batista, Russo. All. Di Gaetano.
ARBITRO: Di Mario di Ciampino (Fabrizi-Nappi).
NOTE: Ammoniti: Sabatino (T), Verdura (I), Kragl (T), De Gaetano (I). Espulso Verdura (I) al 95′ per doppia ammonizione.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

41 minuti ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

2 ore ago

Marcello Pitino nuovo dg del Modica: “Avviato un progetto triennale”

Marcello Pitino è il nuovo dg del Modica Calcio (Eccellenza) che nel corso di una…

3 ore ago

Dopo Cannavò la Messana conferma anche l’esperto difensore Alessandro Fragapane

L’Usd Messana 1966 ha comunicato la conferma del difensore Alessandro Fragapane per la stagione 2024/2025. Il…

4 ore ago

La Scuderia Nebrodi Racing presente all’11esimo Slalom di San Piero Patti

Un numero importante di portacolori della Scuderia Nebrodi Racing ha confermato la partecipazione all'11° Slalom…

5 ore ago

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

18 ore ago