Calcio

L’Igea Virtus tessera i fratelli Benfatta e Velardi. Fissate le prime due amichevoli

L’Igea Virtus ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con tre under, sui quali la proprietà intende puntare. Intanto il portiere Salvatore Benfatta, classe 1999, lo scorso anno al Biancavilla che ha disputato un campionato di vertice nel torneo di Eccellenza. L’estremo difensore ha vestito in precedenza la maglia dell’ACR Messina, nelle cui file è cresciuto. Ha ricoperto per una stagione il ruolo di terzo portiere in prima squadra. Il suo cartellino è stato acquistato lo scorso anno dal Siracusa che ha vinto la concorrenza di Cosenza, Reggina e Ternana.

Salvatore Benfatta con la maglia dell’ACR Messina nel torneo di Lega Pro 2016/2017

Insieme a Salvatore, arriva in giallorosso anche il fratello Piersimone Benfatta, esterno classe 1999 di 180 cm. Nato a Patti, così come il fratello, lo scorso anno ha giocato a Biancavilla, in Eccellenza, collezionando 14 presenze e una rete. In passato ha indossato la maglia dell’Acr Messina nelle categorie Allievi e Beretti.

Accordo raggiunto anche con il giovane attaccante Michele Velardi, classe 1998. Esterno offensivo, è reduce dall’esperienza con la maglia del Camaro 1969, in Eccellenza. In Serie D ha giocato con il Castrovillari, collezionando 7 presenze. Nella stagione 2015/2016, ha giocato, sempre in Eccellenza, a Milazzo con tre reti siglate in 14 gare disputate. Velardi vanta anche una presenza in Lega Pro con la maglia dei pugliesi del Martinafranca. È cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Reggina.

Michele Velardi con la maglia del Camaro

Sono state fissate le prime due amichevoli che vedranno impegnati i barcellonesi. Entrambe saranno disputate prima del “rompete le righe” di Ferragosto sul campo di Castiglione di Sicilia, sede del ritiro igeano. Sabato 11 alle ore 17, il test con il Giardini Naxos (Promozione). Si replica lunedì, ma alle ore 16, con il Fiumefreddo (Promozione). È inoltre in dirittura d’arrivo la definizione della campagna abbonamenti.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Lo stadio di Milazzo compie cento anni. Museo aperto fino a mezzanotte il 19 e 20

Venerdì 19 luglio alle ore 20, allo Stadio Comunale “Marco Salmeri”, si svolgerà alla presenza…

7 ore ago

Martedì la Curva Sud al Municipio per chiedere a Sciotto di cedere il Messina

A tre mesi dalla fine dell'ultimo campionato e con una pianificazione della prossima stagione al…

9 ore ago

L’Orlandina corre sul mercato. In arrivo gli esterni Barattini e Cecchinato

L'Orlandina Basket si conferma squadra molto attiva sul mercato e capace di ovviare anche ad…

10 ore ago

La Messana conferma l’attaccante Antonio Cannavò. Avrà la fascia da capitano

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che l’attaccante Antonio Cannavò vestirà la maglia giallorossa anche nella…

12 ore ago

Matinella: “A Milazzo sette anni indimenticabili. Sinceramente grato ai tifosi”

Dopo l'ormai ex tecnico Antonio Venuto, anche il direttore sportivo uscente del Milazzo Santo Matinella…

13 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

16 ore ago