Esordio amaro per il nuovo tecnico dell’Igea Virtus Luigi Panarelli. I barcellonesi si erano portati subito in vantaggio al “Granillo” al 3′, quando Trombino ha sorpreso Lagonigro con un gran tiro dalla distanza. Sesta marcatura stagionale per l’attaccante giallorosso. Il momento positivo della Reggina però prosegue, come testimonia la netta rimonta (4-1), che la riporta a quattro punti dalla vetta, con una partita ancora da recuperare. Gli amaranto di Trocini faticano inizialmente a trovare ritmo, ma alla mezz’ora pareggiano con Barranco, bravo a sfruttare un cross perfetto di Ragusa.
Nella ripresa la Reggina dilaga: al 48′ Barillà completa la rimonta con un colpo di testa su assist di Grillo, mentre Barranco sigla la sua doppietta al 56′ con un tap-in su un’altra giocata di Ragusa. La partita si chiude definitivamente all’83′ con il poker di Renelus, autore di una serpentina spettacolare prima di battere Belmonte. L’Igea, pur iniziando con intensità, cede alla maggiore qualità degli avversari e rimedia una sconfitta che la lascia in zona play-out. La Reggina torna a credere nel primato, per i barcellonesi sarà invece fondamnetale il secondo derby stagionale con il Sant’Agata. L’obiettivo bissare il successo dell’andata.
Reggina-Igea Virtus 4-1
Marcatori: 3′ pt Trombino (I), 31′ pt e 11′ st Barranco (R), 3′ st Barillà (R), 38′ st Renelus (R).
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori (29′ st Vesprini), Girasole, Adejo, Ndoye; Barillà (19′ st Urso), Laaribi, Porcino (25′ st Forciniti); Ragusa, Barranco (41′ st Perri), Grillo (22′ st Renelus). A disposizione: Martinez, Provazza, Curiale, Ingegneri. All. Trocini.
NUOVA IGEA VIRTUS (3-5-2): Belmonte; Ferrigno, Maltese, Ferrante (23′ st Currò); Biondo, Siino (5′ st Dalla Guardia), Pipitone, Balsano (23′ st Maggio), Calafiore; Tindara (38′ st Mazza), Trombino (44′ st Imoh). A disposizione: Cannizzaro, Di Cristina, Caruso, Panebianco. All. Panarelli.
Arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila.
Assistenti: Luca Rizzo di Pinerolo, William Alberto Greco di Nichelino.
Note – Angoli: 5-2. Recupero: pt 3′; st 5′. Ammoniti: Ferrante (I), Laaribi (R), Porcino (R), Imoh (I).