Categories: CalcioEccellenza

L’Igea Virtus pregusta la festa promozione. Grasso: “La città deve spingere i ragazzi”

Domenica 10 aprile per l’Igea Virtus potrebbe essere la volta buona per festeggiare il ritorno in Serie D dopo sei lunghi anni di purgatorio. Archiviato lo 0-0 in trasferta con il Rosolini, il prossimo avversario della capolista sarà il Catania S. Pio X. Il punto conquistato in terra siracusana è stato accolto positivamente, anche perché la sfida è stata affrontata dalla squadra di Raffaele senza gli infortunati Crinò, Mento, Quattrocchi, gli squalificati Cardia e Lanza, più i presenti in panchina per onor di firma Quintoni, Pino e Cardaci.

L’esultanza del presidente Grasso

Tre le lunghezze di margine per la capolista sul Rocca di Caprileone a due turni dal termine. Il traguardo è lì ad un passo e il numero uno giallorosso Nino Grasso non usa mezzi termini: “Domenica deve essere una festa al D’Alcontres, che dovrà essere gremito e colorato di giallorosso. La società ha fissato in cinque euro il costo del biglietto per accedere all’impianto del quartiere Petraro al fine di consentire davvero a tutti di poter partecipare ad una giornata che potrebbe essere “storica” per l’Igea Virtus. La città deve spingere i ragazzi alla conquista della serie D, un patrimonio di valore inestimabile se rapportato alla crisi economica del calcio italiano e alle potenzialità del nostro territorio”.

L’undici igeano

Il massimo dirigente ha poi aggiunto: “Ad inizio stagione nessuno si aspettava di essere in vetta alla classifica con tre punti di vantaggio sulla seconda a centottanta minuti dalla fine della stagione regolare. Un traguardo assolutamente inaspettato ma meritato. I ragazzi e lo staff tecnico hanno profuso uno sforzo immane per restituire alla città una ribalta calcistica più consona alla sua tradizione. E’ doveroso che Barcellona renda il giusto tributo a chi ha onorato la maglia giallorossa ed il nome della città”. Già da martedì saranno disponibili i biglietti per Igea Virtus-Catania S. Pio presso le abituali prevendite. Saranno aperti al pubblico i settori di tribuna coperta e curva.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

5 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

5 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

7 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

8 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

10 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

11 ore ago