8.8 C
Messina

L’Igea Virtus piazza il colpo Silvio Merkaj. La punta albanese arriva dal Catania

L’attacco dell’Igea Virtus parla straniero con Silvio Merkaj. Nato a Valona (Albania) nel 1997, si stabilisce in Italia con la famiglia all’età di 4 anni, iniziando a 11 a giocare a calcio nelle Marche, con il Delfino Fano. Successivamente si trasferisce in Umbria, dove gioca con Castel del Piano e Foligno. E’ un attaccante che ha nelle doti atletiche, nella corsa e nel colpo di testa i suoi punti di forza. Tifa Milan e si ispira ad Andriy Shevchenko e Zlatan Ibrahimovic.

Merkaj con la maglia del Castel del Piano

Ha messo insieme, complessivamente, 39 presenze e 15 gol in una stagione e mezza con il Castel del Piano, vincendo anche il premio come miglior giovane calciatore dell’Eccellenza umbra. Con la maglia del Foligno (in D), invece, all’attivo 11 gettoni e quattro reti, nella parte iniziale del campionato 2016-17.

Quest’estate ha svolto tutto il ritiro pre-campionato con il Catania, impressionando il mister Cristiano Lucarelli, ma il tesseramento non è andato a buon fine per motivi burocratici legati al regolamento degli extracomunitari. Adesso per Markaj, girato in prestito dal club rossoblù, c’è la possibilità di mettersi in mostra tra le file igeane.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO