L’Igea Virtus passa 3-1 a Vittoria e balza in zona playoff

L'Igea Virtus al gran completo ringrazia il pubblico

Continua il momento magico dell’Igea Virtus. A Vittoria, nel recupero della ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza, è maturata la quinta affermazione di fila dei barcellonesi, valsa l’aggancio alla zona playoff. Un successo in rimonta quello del “Comunale”. La squadra allenata da Raffaele sfiora il vantaggio in un paio di occasioni, prima di subìre sorprendentemente l’1-0 dei locali, in gol al 21′ con De Vito. Il difensore centrale è bravo a colpire di testa sulla punizione calciata da De Guido. Il pareggio ospite arriva alla fine del primo tempo con Pino, lesto a depositare in gol, di testa, su assist di Isgrò, approfittando di un’incertezza della retroguardia di casa.

L'undici titolare dell'Igea Virtus

L’undici titolare dell’Igea Virtus

Nella ripresa, con il Vittoria senza De Vito, sostituito per infortunio, l’Igea ha quindi preso il largo, operando il sorpasso con Biondo al 9′. Splendida nell’occasione la sua semirovesciata che sorprende Scalogna. Dopo una rete annullata a Pino, lo stesso giocatore si rifà al 24′, firmando la doppietta personale con un tap-in successivo alla respinta della traversa colta da Biondo. Finisce 1-3 e per i barcellonesi c’è il quinto posto in classifica, a quota 38, alla vigilia del derby con il Città di Messina. Il Vittoria, invece, adeso rischia i playout.

VITTORIA-IGEA VIRTUS 1-3
Vittoria: Scalogna, Saluto (26’st Buonfratello) Alianò, De Guido, De Vito (42’pt Savoia) Sgambato, Vittoria (35’st Manuello) Commendatore, Santarpia, Esposito, Russo. All: Catania
Igea Virtus: Paratore, Ravidà (6’st Cardia) Di Stefano, Lanza, Carrello (28’st Genovese) Ferrara, Biondo, Accordino, Pino, Serraino, Isgrò. All: Raffaele.
Arbitro: Battiato di Acireale. Assistenti Tiralongo e Breli di Siracusa
Marcatori: 21’pt De Vito, 46’pt Pino, 9’st Biondo, 24’st Pino

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia