L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

Igea VirtusDario Violante arriva dalla Primavera del Catanzaro

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha definito un accordo annuale per la stagione 2024-2025. Il neo attaccante giallorosso, nato nel 2005 ad Agrigento, è cresciuto nelle giovanili del Catania e dopo un anno con l’Akragas, con cui ha esordito in Eccellenza, nell’anno in cui era allenatore proprio Francesco Di Gaetano, ha proseguito il suo percorso tra gli juniores, tre anni e mezzo al Cosenza e l’anno scorso al Catanzaro, dove ha chiuso la stagione disputando il campionato Under 19.

Igea Virtus

Angelo Sorace, Dario Violante e Massimo Italiano

“Sono felice di poter indossare la gloriosa maglia della Nuova Igea Virtus e ringrazio la società e il tecnico per la fiducia che mi è stata concessa. Spero di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi della squadra e di conquistare l’affetto dei tifosi, cercando sempre il massimo anche in termini di gol e di assist”. Per Violante una trentina le apparizioni con la maglia del Cosenza, con la cui Under 17 ha siglato sei reti (una doppietta all’Ascoli). Diventano nove i tesserati, sei conferme e tre volti nuovi.

Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus. 
Portieri – Francesco CANNIZZARO (2003, Santa Maria Cilento), Michelangelo LA ROSA (2006).
Difensori – Umberto LOCANTRO (2006), Salvatore MALTESE (1992, Acireale).
Centrocampisti – Giovanni BIONDO (1991), Edoardo BUSCETTA (2005), Claudio CALAFIORE (1995).
Attaccanti – Alberto TROMBINO (1997), Dario VIOLANTE (Catanzaro).

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza