L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

Sant'AgataCannizzaro in uscita anticipa Bonanno

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro, con un accordo annuale per la stagione 2024-2025. Cannizzaro, classe 2003, è nato a Palermo e ha iniziato la sua carriera nelle formazioni giovanili della squadra rosanero, vestendo anche la maglia del Trapani con le Rappresentative Under 17 e Under 19.

Igea Virtus

Francesco Cannizzaro con la divisa del Santa Maria Cilento (foto Roberto Paciello)

Dopo un anno con il Città di Sant’Agata, ha vissuto esperienza importanti in serie D con il Bitonto, la Gelbison e il Santa Maria Cilento, dove ha incrociato per la prima volta il suo percorso con il tecnico Francesco Di Gaetano, che adesso lo ha voluto a Barcellona per difendere la porta dell’Igea Virtus.

“Sono contento di affrontare questa nuova avventura, che mi aspetta e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni – ha dichiarato il giovane portiere giallorosso –. La trovo molto stimolante e, come ho sempre fatto in passato, darò il massimo per la maglia che indosso. Ho la grande voglia di ripagare la fiducia che la società e il mister Di Gaetano hanno risposto nella mia persona”. 

Sant'Agata

Francesco Cannizzaro è stato portiere del Sant’Agata (foto Marta Ignazzitto)

Di seguito la rosa aggiornata della Nuova Igea Virtus.
Portieri – Francesco CANNIZZARO (2003, Santa Maria Cilento), Michelangelo LA ROSA (2006).
Difensori – Umberto LOCANTRO (2006), Salvatore MALTESE (1992, Acireale).
Centrocampisti – Giovanni BIONDO (1991), Edoardo BUSCETTA (2005), Claudio CALAFIORE (1995).
Attaccante – Alberto TROMBINO (1997).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia