12.4 C
Messina

L’Igea Virtus ingaggia Ferrante e conferma Di Cristina. Inviata l’iscrizione

L’Igea Virtus ha completato, nel primo giorno disponibile, la trasmissione della documentazione relativa all’iscrizione al prossimo campionato di serie D. L’iter burocratico è stato affidato al segretario generale Rosario Sorrenti. La Lega Nazionale Dilettanti ha appena aperto i termini per definire l’invio della pratica attraverso il portale dedicato. Le società aventi diritto avranno tempo fino al prossimo 12 luglio. Subito dopo sarà ufficializzato l’elenco delle squadre ammesse al campionato, che hanno superato le verifiche della Covisod e successivamente la loro suddivisione nei nove gironi di serie D.

Igea Virtus
Il segretario generale dell’Igea Virtus Rosario Sorrenti (foto Paolo Furrer)

Definito l’accordo per l’arrivo in giallorosso del difensore Giuseppe Ferrante, reduce dall’esperienza con il Santa Maria Cilento. Palermitano, classe 1999, ha disputato infatti le ultime due stagione con la formazione campana. In precedenza ha vestito le maglie di Cus Palermo, dove è cresciuto, Licata, Akragas e Cittanovese. A Barcellona ritrova il mister Francesco Di Gaetano, che ha avuto alla guida proprio durante la prima stagione a Santa Maria di Castellabbate.

“Sono felice di sposare questo nuovo progetto e di ritrovare il mister. Sono consapevole di vestire una delle maglie più gloriose del calcio isolano e sono pronto a fare bene insieme ai miei compagni di squadra. Già in passato il mio nome era stato accostato a quello dell’Igea e adesso è arrivato il momento di vivere questa esperienza, con l’obiettivo di toglierci insieme delle belle soddisfazioni per onorare una delle tifoserie più appassionate della Sicilia” ha sottolineato Ferrante.

Igea Virtus
Il vice presidente Giuseppe Di Bartola e Angelo Di Cristina

Il club ha poi confermato anche per la prossima stagione il difensore centrale Angelo Di Cristina, che andrà a rinforzare la pattuglia degli under giallorossi. Classe 2005, ha vissuto da protagonista la seconda parte dell’ultima stagione, fornendo il suo contributo alla salvezza della formazione barcellonese. Originario di Monreale, ha vestito le divise di Santa Maria Cilento e in precedenza Cittanova.

A dicembre 2023 è approdato all’Igea, su indicazione del tecnico Di Gaetano, che lo aveva già allenato in Campania, affermandosi come uno dei prospetti più interessanti della categoria nel ruolo. “Sono felice di poter continuare il percorso iniziato a Barcellona con il mister e non ho esitato un attimo quando mi è stato proposto di rinnovare l’accordo. Sono pronto a dare il mio contributo alla causa giallorossa e sono desideroso di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società, regalando tante soddisfazioni ai nostri fantastici tifosi” ha aggiunto Di Cristina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO