L’Igea Virtus si lascia subito alle spalle il ko di Canicattì e contro un Locri alla ricerca di punti salvezza raccoglie l’undicesimo risultato utile nelle ultime tredici gare. Protagonista ancora una volta Sebastiano Longo, autore di una pregevole tripletta, un po’ contestata perché non c’è la certezza assoluta che il 2-0 abbia davvero varcato la linea di porta mentre il tris da fuori area è stato davvero da applausi. Sono ben 17 le marcature stagionali del talentuoso numero dieci, tra le stelle assolute del torneo. In classifica i barcellonesi risalgono a -5 dai playoff e possono insidiare il Canicattì.
La cronaca. Pronti via e Longo fredda gli amaranto. Il capitano giallorosso trova il tempo giusto per arginare la difesa e beffare Colella con un diagonale. Al 28’ l’azione del raddoppio non è nitida: ingenua la retroguardia calabrese, il pallone sbatte sulla traversa e nonostante i difensori sono certi di averlo respinto in tempo il guardalinee assegna il gol tra le proteste. Al 10′ della ripresa lo splendido tris da fuori area di Longo si insacca sotto la traversa: l’ennesima perla di una stagione da incorniciare. A chiudere i conti è Di Piedi al 32’, con il quarto timbro in campionato. Un successo mai in discussione che fotografa la maturità e la consapevolezza acquisite dagli uomini di Di Gaetano nel corso del girone di ritorno.
Nuova Igea Virtus-Locri 4-0
Marcatori: 8′, 28′, 55′ Longo, 77′ Di Piedi.
Igea Virtus: Staropoli, Franchina, Ferrigno (13’ st Aveni) (21’ st Leone), Di Piedi (33’ st De Gaetano), Longo (43’ st Coppolino), Triolo, Trombino, Trovato, Di Cristina, Abbate, Catanzaro. All. Di Gaetano.
Locri: Colella, Morrone, Aquino V., Aquino D., Cuzzilla (30’ pt Marsico), Pipicella (8’ st Martino), Lucà, Larosa, Costa, Leveque (14’ st Pasqualino), Chiricosta (8’ st Comito). All. Panarello.
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco.