L’Igea Virtus conferma il centrocampista Claudio Calafiore. Intesa biennale

Igea VirtusIl centrocampista dell'Igea Virtus Claudio Calafiore

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato la conferma del centrocampista Claudio Calafiore, che ha sottoscritto un contratto biennale con la società giallorossa. Il giocatore nato a Palermo 28 anni fa, ha concluso la stagione scorsa in maglia igeana, contribuendo alla salvezza della formazione guidata dal tecnico Francesco Di Gaetano che, d’intesa con la dirigenza e il direttore sportivo Angelo Sorace, ha chiesto la sua conferma anche per la prossima stagione.

Igea Virtus

Il ds Angelo Sorace, il centrocampista Claudio Calafiore e il presidente Massimo italiano

La società ha manifestato la sua fiducia sulle qualità tecniche e morali del giocatore, definendo un accordo biennale che legherà Calafiore al progetto sportivo della compagine barcellonese. Calafiore, giocatore talentuoso in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo, aveva iniziato l’ultima stagione con la maglia del Trapani 1905, dopo essersi messo in luce tra le fila del Città di Sant’Agata. Tra le sue esperienze più significative ci sono i tre anni con il Due Torri in serie D e le stagioni alla Sancataldese, a Mazara e con il Dattilo.

“Sono felice di poter continuare a vestire la maglia giallorossa in una società che ho imparato ad apprezzare già dal mio arrivo nel dicembre scorso – afferma Claudio Calafiore dopo la riconferma –. Ho condiviso il progetto sportivo che mi è stato proposto dalla dirigenza e dal tecnico Francesco Di Gaetano, con cui si è creata un’intesa importante. Mi piace poter dare il mio contributo anche nelle prossime stagioni ad una piazza importante per il calcio siciliano, che può contare su tifosi eccezionali, pronti a trasmettere alla squadra il senso di appartenenza e di attaccamento alla maglia. Mi auguro insieme ai compagni di poter regalare loro tante soddisfazioni”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia