11.3 C
Messina

L’Igea Virtus batte 2-1 il Siracusa davanti a 2mila spettatori e torna in vetta

Tre punti di platino per l’Igea Virtus, che con una prestazione tutta cuore e testa batte il Siracusa e si reinsedia con pieno merito in vetta alla classifica. Approccio perfetto alla partita da parte dei ragazzi di Ferrara, coronato dallo splendido gol del vantaggio del barcellonese doc Giovanni Biondo, abile a difendere il possesso dal ritorno di un difensore e a battere a rete per la terza volta in stagione. La partita è nervosa, maschia, dura. L’arbitro, con il trascorrere dei minuti, sembra perdere un po’ la bussola. Subito il pareggio aretuseo, con la precisa conclusione da fuori area di Maimone, l’Igea ha il merito di non disunirsi.

Nuova Igea Virtus
L’Igea celebra il vantaggio siglato da Biondo

Non è precipitosa nel cercare nuovamente il vantaggio, ma non lascia le redini della partita al Siracusa. Ne scaturisce una ripresa combattuta sul profilo nervoso e fisico. Staropoli salva la propria porta con una prodezza su Ficarrotta e gli ospiti restano poi in dieci uomini per l’ingenuo secondo giallo rimediato da Privitera per un fallo di mani. L’Igea lentamente guadagna metri in campo, ma le vibranti proteste di Isgrò fruttano un’altra espulsione, questa volta un rosso diretto. Sugli sviluppi di un corner, dopo una conclusione a botta sicura di Idoyaga respinta da Genovese  è Franchina, come il più consumato dei rapinatori d’area, a trovare in mischia la zampata vincente che manda in visibilio il “D’Alcontres Barone”.

I minuti finali sono al cardiopalma, con l’Igea che non concede spazi e festeggia al novantesimo nel tripudio dei propri sostenitori. Uno spettacolo l’impianto barcellonese, che ha ospitato circa 2mila spettatori tra tribuna e gradinata. Uno spettacolo degno di categorie superiori. Domenica ancora in casa la sfida con l’Acicatena. Si dovrà restare concentrati per non dilapidare il punto di vantaggio riacquisito nelle ultime cinque giornate di un campionato appassionante, in cui adesso anche il Taormina, secondo a pari punti con il Siracusa, può legittimamente sognare.

Nuova Igea Virtus
Lo strepitoso colpo d’occhio della Tribuna del D’Alcontres

I Risultati della 25esima giornata del Campionato di Eccellenza girone B:
Città di Acicatena-Mazzarrone 0-1
Jonica-RoccAcquedolcese 1-1
Modica-Leonzio 2-0
Nebros-Virtus Ispica 2-0
Nuova Igea Virtus-Siracusa 2-1
Palazzolo-MILAZZO 2-3
Real Siracusa Belvedere-Città di Taormina 0-1
Santa Croce-Città di Comiso 0-2

La Classifica aggiornata: Nuova Igea Virtus 53 punti, Siracusa e Città di Taormina 52, Modica 44, Leonzio 42, Nebros 40, Real Siracusa Belvedere 36, RoccAcquedolcese 35, Jonica 33, Mazzarrone 32, Città di Comiso e Milazzo 29, Santa Croce 28, Palazzolo 19, Città di Acicatena 15, Virtus Ispica 13.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO