22 C
Messina

L’Igea vince anche ad Acireale (0-2). Il Sant’Agata cade a Siracusa: è ultimo

Seconda affermazione esterna per l’Igea Virtus, che dopo Sant’Agata si impone anche ad Acireale, cancellando l’amarezza per i due ko subiti a domicilio con Reggina ed Enna. I gol partita sono stati realizzati da Aperi dal dischetto, in avvio di gara, e da Trombino nel finale di primo tempo. Per entrambi si tratta della prima marcatura stagionale. I barcellonesi, che risalgono a -1 dalla zona play-off e a +3 sui play-out, potranno adesso preparare con maggiore serenità il fondamentale turno casalingo con l’Akragas.

Igea Virtus
Seconda vittoria esterna per l’Igea Virtus

Decisamente più delicato il momento attraversato dal Sant’Agata, penalizzato anche da un calendario troppo severo in avvio di stagione. Biancazzurri sconfitti per 3-0 dal Siracusa, che ha chiuso la pratica già nel primo tempo, con le reti di Convitto, Acquadro e Maggio. Per la formazione di Raciti, che resta malinconicamente ultima, è la terza sconfitta consecutiva. Nel prossimo turno l’incrocio casalingo con l’Enna, che ha vinto una settimana fa a Barcellona. I punti in palio quindi varranno doppio.

In vetta si conferma a punteggio pieno la Scafatese, vittoriosa in rimonta ad Enna, seguita oltre che dal Siracusa anche dalla Reggina, che ha battuto il Ragusa. Risalgono il Paternò, che ha superato il Locri (in cui ha già esordito l’ex messinese Simonetta), e la Vibonese, che si è imposta con un pirotecnico 4-3 contro il Pompei. Da segnalare i primi successi di Licata e Akragas.

Sant'Agata
Nunziante prova a recuperare un possesso (foto Calogero Librizzi)

Acireale – Igea Virtus 0-2
Reti: 6’ pt Aperi (rig.), 37’ pt Trombino.
Acireale: Zizzania, Spinelli, Chironi (20’ st Tripicchio), Cardore (1’ st Mal), Marchionni (32’ st Fangwa), Milo (1’ st Di Mauro), Blaze, Cassese, Loukaris kapnidis, Kremenovic, Capogna (1’ st Sueva). In panchina: Grotta, Elia, Dampha, Marcianò. Allenatore: Massimo Epifani.
Igea Virtus: Belmonte, Maltese, Ferrante, Biondo (31’ st Currò), Siino (10’ st Sticenko), Trombino (42’ st Di Piedi), Aperi, Panebianco, Balsamo, Calafiore, Lo Duca. In panchina: Cannizzaro, Di Cristina, De Marco, Violante,Trovato, Maggio. Allenatore: Francesco Di Gaetano.
Arbitro: Giacomo Pasquetto di Crema. Assistenti: Cristiano Annoni di Como e Dario Fantaccione di Cinisello Balsamo.
Note – Angoli: 6-2. Recupero: 2’ pt, 5’ st. Ammoniti: 6’ pt Cassese (A), 21’ pt Maltese (I), 4’ st Belmonte (I), 17’ st Ferrante (I), 27’ st Mal (A), 49’ st Currò (I). Spettatori: 700 circa.

Sant'Agata
Per il Sant’Agata soltanto un punto dopo quattro gare

Risultati quarta giornata.
Akragas-Sancataldese 1-0, Acireale-Igea Virtus 0-2, Enna-Scafatese 1-2, Licata-CastrumFavara 2-1, Paternò-Locri 2-1, Reggina-Ragusa 1-0, Sambiase-Nissa 1-1, Siracusa-Città di Sant’Agata 3-0, Vibonese-Pompei 4-3.
La Classifica aggiornata: Scafatese 12 punti, Siracusa e Reggina 9, Paternò 8, Vibonese e Sambiase 7, Igea Virtus, Pompei e Locri 6, Enna 5, CastrumFavara, Acireale e Licata 4, Sancataldese, Akragas e Nissa 3, Ragusa 2, Città di Sant’Agata 1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO