11.3 C
Messina

L’Igea soffre ma passa anche a Siracusa con un gol di De Marco nel finale

Il Real Siracusa Belvedere, privo del suo allenatore Danilo Gallo, fermato in settimana dal Covid, non si ripete e dopo aver imposto il pareggio al Barone D’Alcontres questa volta cede l’intera posta in palio all’Igea, l’attuale capolista di mister Alizzi. Gli ospiti sono partiti subito forte con le iniziative di Stassi e Assenzio, che già nei primi cinque minuti hanno sfiorato il gol. La squadra del presidente Barresi non accelera i ritmi e servirà il cambio operato a fine primo tempo e coinciso con l’ingresso di De Gaetano per scuotere la prima della classe. Prima del fischio finale infatti l’estremo difensore aretuseo Aglianò deve impegnarsi per sventare il colpo di testa del solito Stassi.

Siracusa
Siracusa e Igea a inizio partita

La partita non cambia nel secondo tempo. L’Igea cerca di offendere ancora di più ma senza creare grossi problemi ad un Aglianò che sembra in giornata di grazia. Al 23’ il tecnico barcellonese rileva uno stanco Stassi con De Marco: sarà questa la sostituzione determinante. Infatti nove minuti dopo con un’imperiosa inzuccata su cross di Assenzio, proprio il neoentrato gonfia la rete con la palla che sbatte sul palo e supera la linea per l’1-0 pesantissimo degli ospiti. A due minuti dal termine lo stesso De Marco avrebbe l’occasione per raddoppiare ma il suo pallonetto esce di poco. Nei sette minuti di recupero concessi dall’arbitro Naselli non succede più nulla: l’Igea quindi passa a Siracusa. Tre punti che valgono il quindicesimo successo stagionale del torneo, la sfida a distanza con Ragusa e Jonica per un posto in serie D prosegue.

Igea
L’esultanza dei giocatori dell’Igea al gol di De Marco

Real Siracusa Belvedere – Igea 1946 0-1
Marcatore: De Marco 80′
Real Siracusa Belvedere: Aglianò, Brancato, Manservigi (80’ Giannetto), Martines, Ulma, Saraceno, Miraglia (75’ Ferraguto)Sillah Kebba, Frittitta, Quarto (45’ Sollano), Ramella. A disposizione: Cerruto, Andolina, Lo Presto, Di Natale, Ferraguto, Alfò, Costa. All. Seby Salamone (Danilo Gallo assente per malattia).
Igea 1946: Paterniti, Trimarchi, Incatasciato, Doda, Franchina, Cassaro (85’ Ricevic), Sowe (55’ Voinea), Assenzio, Stassi (70’ De Marco),Lucarelli (85’ Dall’Oglio), La Spada (40’ De Gaetano). A disposizione: Di Fina, De Zan, Bucolo, Scolaro. All. Giuseppe Alizzi.
Arbitro: Luca Naselli di Catania.
Ammoniti: Manservigi, Ulma, Sillah Kebba, Sollano (Siracusa); Cassaro, De Gaetano, Lucarelli, De Marco (Igea).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO