14.3 C
Messina

L’Igea si impone in rimonta, nove reti tra Pro Falcone e Rocca di Caprileone

Vittoria col brivido per l’Igea, che ha mantenuto il primato in classifica superando in rimonta il Gangi, passato in vantaggio nei primissimi minuti di gioco con Patti. La capolista ha poi riacciuffato il pareggio con Paludetti, cinico dagli undici metri, chiudendo definitivamente i conti con Genovese nel finale. I giallorossi hanno così mantenuto a tre punti di distanza l‘Acquedolci, uscito vincitore dal match di Sinagra, il primo anticipo del sabato, grazie alla rete di Alessandro.

Nel secondo anticipo spicca invece il 5-1 del Gioiosa che, con i gol di Lucangeli, Fossaceca, Pavisich, Mazouf e Ceraolo si è facilmente liberata del fanalino di coda Stefanese, a secco di punti da quattro partite di fila. Cade invece la Santangiolese, che ha ceduto il passo al Due Torri in un’autentica sfida play-off. A Gliaca di Piraino, a passare in vantaggio sono stati i locali con Traviglia, a cui hanno risposto gli ospiti con Tuccio su calcio di rigore. Nella ripresa i biancorossi hanno ripreso la conduzione del match con Arasi, dilagando con Zurka per il definitivo 3-1 che è valsa la conferma al quarto posto in classifica.

Pro Falcone
La Pro Falcone ha realizzato cinque reti contro il Rocca di Caprileone

Vince anche l’Acquedolcese Nebrodi, trascinata dalla doppietta di Marandano che ha piegato il Merì, caduto per la seconda volta consecutiva. Di misura ha ottenuto i tre punti anche la Castelluccese, che al “Bearzot” di Castel di Lucio ha superato la Nuova Rinascita al novantesimo grazie alla rete di Salerno.

Ha invece del pirotecnico il 5-4 maturato tra Pro Falcone e Rocca di Caprileone, a cui non è bastata la straordinaria tripletta di De Gregorio e la rete del momentaneo 1-2 siglata da Incognito. Per i padroni di casa, dunque, decisiva la doppietta siglata da Carini e le reti che portano la firma di Virgilia, Leone e Cottone. In casa infine è riuscito a vincere anche il Castelbuono, che con due reti ha superato la Torrenovese, penultima in classifica a pari merito con il Merì.

Due Torri-Santangiolese
Il Due Torri ha superato la Santangiolese all’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino

I risultati della ventiduesima giornata.
Sinagra-Acquedolci 0-1
Stefanese-Gioiosa 1-5
Acquedolcese Nebrodi-Merì 2-0
Castelbuono-Torrenovese 2-0
Castelluccese-Nuova Rinascita 1-0
Due Torri-Santangiolese: 3-1
Gangi-Igea 1-2
Pro Falcone-Rocca di Caprileone 5-4

La classifica aggiornata: Igea 55; Acquedolci 52; Santangiolese 43; Due Torri 38; Acquedolcese Nebrodi 36; Sinagra e Rocca di Caprileone 32; Castelluccese, Gioiosa (-1) e Gangi 30; Pro Falcone e Nuova Rinascita 24; Castelbuono 19; Merì e Torrenovese 17; Stefanese 13.

Il programma della ventitreesima giornata (23 febbraio).
Merì-Gangi (sabato 22 febbraio)
Acquedolci-Stefanese
Igea-Pro Falcone
Gioiosa-Castelluccese
Nuova Rinascita-Acquedolcese Nebrodi
Rocca di Caprileone-Castelbuono
Santangiolese-Sinagra
Torrenovese-Due Torri 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO