12.2 C
Messina

L’Igea fa visita al sorprendente Sambiase. Sant’Agata a Paternò senza tifosi

Delicata trasferta all’orizzonte per l’Igea Virtus, che fa visita alla quinta forza del torneo, il sorprendente Sambiase. I calabresi hanno battuto sia il Siracusa che la capolista Vibonese nelle prime due giornate e hanno imposto il pari in trasferta anche all’altra battistrada, la Scafatese. Risultati di prestigio insomma per i lametini, tornati in D a distanza di undici stagioni e a tre anni dalla fusione con il Lamezia che poi si ritirò dal campionato.

Igea Virtus
La progressione di Panebianco (foto Salvo Miano)

I barcellonesi cercano punti utili in ottica salvezza, anche per non perdere contatto dal quinto posto, distante appena una lunghezza in una classifica cortissima se si escludono le prime quattro della classe. Sfida affidata ad Emanuele Ciaravolo di Torre del Greco, che quest’anno in D ha diretto Cittadella Vis Modena-Forlì, Teramo-Senigallia e Montecchio-Ciserano Bergamo oltre al derby di calcio femminile tra Montespaccato e Roma.

Il Sant’Agata, che si morde le mani per le sconfitte contro Licata e Vibonese, arrivate nonostante due ottime prove, fa visita invece al Paternò, che lo precede di due punti e ha battuto l’Igea nell’ultima uscita casalinga. La formazione di Ezio Raciti, già sconfitta cinque volte nelle prime nove giornate, non avrà pubblico al seguito per la chiusura del settore ospiti disposta dalla Prefettura catanese.

Sant'Agata
L’argentino Capomaggio ha già firmato due reti

I biancazzurri sperano di tornare a fare punti per dare seguito alle precedenti vittorie con Enna, Acireale e Akragas, anche per non essere risucchiati nelle zone più calde della classifica. La gara sarà diretta da Aka Paul Iheukwumere della sezione de L’Aquila. Per lui in D già quattro direzioni: Borgaro-Fossano, Cittadella Vis Modena-San Marino, Ciliverghe-Vigasio e Ostia Mare-Ilvamaddalena.

Il programma della decima giornata nel Girone I: Akragas-Reggina (Acquafredda di Molfetta), Pompei-Castrumfavara (Borghi di Modena), Licata-Città di Acireale (Faye di Brescia), Locri-Sancataldese (Garbo di Monza), Nissa-Scafatese (Toselli di Gradisca d’Isonzo), Paternò-Città di Sant’Agata (Iheukwumere di L’Aquila), Sambiase-Nuova Igea Virtus (Ciaravolo di Torre del Greco), Siracusa-Enna (Grieco di Ascoli Piceno), Vibonese-Ragusa (Tierno di Sala Consilina).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO