14.1 C
Messina

L’Igea chiude la stagione con un pari. Botta e risposta con il Reggio Calabria

L’Igea Virtus ha chiuso la regular season con un pareggio (1-1) contro la Fenice Amaranto Reggio Calabria. Gli amaranto erano già certi dell’approdo ai playoff dopo un finale di stagione in crescendo, proprio come i barcellonesi, che hanno saputo lasciarsi alle spalle una crisi di risultati che qualche mese fa sembrava imporre maggiori patemi. Il decimo posto conclusivo è frutto di un ottimo rendimento interno, impreziosito dai successi con Siracusa, Vibonese, Real Casalnuovo, Sant’Agata Licata e Ragusa.

Igea Virtus
Bolzicco e Calafiore (foto Salvo Miano)

Inizio propositivo dei giallorossi, che provano a farsi vedere in avanti. Sull’altro fronte Bolzicco svirgola il pallone. Poi una botta di Renelus respinta da Staropoli. Al 24′ padroni di casa in vantaggio grazie al gol siglato da Ferrigno con un preciso diagonale. Tre minuti dopo Renelus pareggia: su lancio lungo di Mungo scatta in posizione regolare, salta il portiere e insacca la sfera. Ospiti vicini al sorpasso prima con il colpo di testa di Bolzicco, deviato in angolo da Staropoli, e poi sulla botta a colpo sicuro di Renelus, intercettata ancora dall’ottimo estremo difensore. Nel finale di tempo, l’igeano Longo tira al volo da buona posizione, peccando però nella mira.

La ripresa è meno vivace, nonostante gli iniziali attacchi degli amaranto facessero presagire un epilogo diverso. A mancare è la precisione nel dettare l’ultimo risolutivo passaggio, con il vivace Renelus ancora in evidenza. Al 20′ prodigioso intervento di Velcea sulla concusione ravvicinata di Longo. Al 41′ Marras potrebbe fare saltare il banco, ma sul più bello viene beffato da una zolla e calcia alle stelle. L’Igea Virtus chiude una stagione positiva nella pancia della classifica, a nove punti dai playoff e con ben sedici punti di margine sui temuti playout. Ora è tempo di programmare il futuro: c’è una buona base da cui ripartire, anche se chiaramente non sarà semplice confermare i principali protagonisti, Longo su tutti.

Igea Virtus
Il portiere dell’Igea Virtus Staropoli (foto Salvo Miano)

Nuova Igea Virtus-LFA Reggio Calabria 1-1 
Marcatori: 24′ Ferrigno; 27′ Renelus.
Nuova Igea Virtus: Staropoli (44′ st Di Fina), Franchina (12′ st Trovato), Triolo, Di Cristina (44′ st Albarella), Ferrigno, Catanzaro, Biondo (34′ st Abbate), Calafiore, Longo, Di Piedi (28′ st Cannistrà), Trombino. A disp.: Coppolino, De Gaetano, Leone, Aveni. All. Francesco Di Gaetano.
LFA Reggio Calabria: Velcea, Martiner, Ingegneri (24′ st Girasole), Adejo, Zanchi, Perri (18′ st Belpanno), Mungo (12′ st Salandria), Porcino, Lika (15′ st Provazza), Bolzicco, Renelus (36′ st Marras). A disp,: Martinez, Cham, Rana, Simonetta. All. Bruno Trocini.
Arbitro: Marchetti de L’Aquila (Quartararo di Firenze e Tranchida di Pisa).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO