13.1 C
Messina

L’Igea batte ancora il RoccAcquedolcese (3-2). Ferrara: “Comiso da bollino rosso”

La Nuova Igea Virtus batte per la terza volta consecutiva il RoccAcquedolcese e vola ai quarti di Coppa Italia. I barcellonesi si impongono 3-2 in trasferta dopo il 2-0 dell’andata. I locali vanno in vantaggio con Pedano, ma gli ospiti rimontano già all’intervallo con il solito Idoyaga, al sesto centro stagionale, e Flores, alla terza marcatura. Nella ripresa si sblocca Aveni dopo una splendida iniziativa personale. Dopo un rigore spedito sul palo da Genovese è Peppe Mazouf ancora dal dischetto ad accorciare le distanze.

Nuova Igea Virtus
La Nuova Igea completa la rimonta con la girata di testa di Flores (foto 3mtv)

Già qualificato il Città di Taormina, dopo il 3-0 deciso dal Giudice Sportivo per la posizione irregolare di un giocatore della Leonzio. Si qualificano anche il Siracusa (2-0 al Palazzolo) e il Comiso (10-9 ai rigori dopo un doppio 1-1 tra andata e ritorno con il Modica). Soddisfatto il tecnico della Nuova Igea Virtus Pasquale Ferrara, il cui primo pensiero è rivolto al pubblico: “Ringraziamo il tifo organizzato, sempre presente, che ci ha sostenuto con passione in un giorno feriale, come sta facendo da settimane. Già domenica il loro apporto dopo l’1-1 della Leonzio era stato determinante: dopo avere fallito troppe occasioni altre squadre sarebbero crollate”.

Il RoccAcquedolcese ha provato a ribaltare il 2-0 dell’andata: “Entrambe le squadre hanno ruotato tanti giocatori. La qualificazione era indirizzata dopo l’andata ma il calcio non è mai una scienza esatta. Per la prima volta giocavamo sul sintetico e infatti in avvio siamo andati in difficoltà, subendo l’1-0. Piano piano abbiamo preso le misure e le redini del gioco e ci siamo ricompattati, andando sul 2-1 all’intervallo e sul 3-1 nel secondo tempo”.

RoccAcquedolcese
Il palo centrato da Genovese sul primo rigore di giornata (foto 3mtv)

Il bilancio dell’avvio di stagione è lusinghiero: “La continuità di risultati è fondamentale, come la mentalità vincente, costruita in ritiro e negli allenamenti. La squadra ha voglia, motivazioni, fame e personalità. Siamo in crescita, stiamo smaltendo i grandi carichi di lavoro di Fondachelli”.

Domenica un insidioso testa-coda, che preoccupa Ferrara: “Non ci dormirò la notte… Abbiamo un impegno da bollino rosso a Comiso. Hanno eliminato il Modica ai rigori dopo un doppio pareggio e bloccato il Taormina, a dispetto delle partenze di allenatore, ds e capitano. Avranno un tecnico nuovo, il punto in classifica è bugiardo. Hanno sempre segnato, hanno giocatori importanti, buona organizzazione, tanta velocità e un rettangolo di gioco più stretto del nostro. Prepareremo la trasferta e proveremo a imporre il nostro gioco”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO