Presso l’Aula Consiliare del Municipio di Barcellona Pozzo di Gotto, il sindaco Pinuccio Calabrò, accompagnato dagli assessori Roberto Molino e Giuseppe Benvegna e dal presidente del consiglio comunale Angelo Paride Pino, ha accolto lo staff e i calciatori della Nuova Igea Virtus, per porgere ufficialmente i saluti e il ringraziamento dell’intera cittadinanza per l’emozionante cavalcata che ha portato alla vittoria della Coppa Italia Regionale e del campionato di Eccellenza.
Soddisfatto per una stagione trionfale il presidente Bartolo Costantino: “Il successo è figlio di una programmazione che tutta la società ha avuto ben chiara da quando si è insediata in Promozione. Avevamo mirato l’obiettivo della serie D già quattro anni fa. I meriti sono di tutti: la città ci ha sostenuto ed è stata cruciale. Dobbiamo porre le basi per un futuro diverso, ci auguriamo una presenza costante del pubblico, speriamo che qualche imprenditore possa avvicinarsi ed allargare la nostra famiglia”.
Vinta soltanto all’ultima giornata la resistenza del Siracusa, protagonista di una grande risalita: “Vincere non è mai facile. Il gruppo squadra e la dirigenza sono sempre stati compatti, nonostante qualche inevitabile discussione costruttiva durante la stagione. Abbiamo imparato dagli errori commessi in passato e messo in campo tutte le nostre competenze, nonostante non fossimo la principale candidata al salto di categoria. Ci siamo riusciti e ne siamo orgogliosi”.