Il ritorno a Messina ha certamente un sapore speciale per Damiano Lia. In riva allo Stretto ha ritrovato il tecnico Giacomo Modica, con il quale aveva legato proprio in giallorosso nel 2017/18, diventandone poi un “fedelissimo” anche a Cava dei Tirreni e Vibo Valentia. Il laterale, noto per la sua duttilità a livello tattico, non vede l’ora di debuttare nuovamente con questa maglia: “La preparazione si è conclusa, adesso serve conoscerci bene dal primo all’ultimo, dobbiamo iniziare a macinare”.
I tifosi giallorossi hanno fatto sentire tutto il loro calore alla squadra, tra cori, fumogeni e vessilli da sventolare, anche nel secondo allenamento a porte aperte andato in scena a L’Ambiente Stadium di Bisconte. “Da quando sono andato via sapevo com’è la piazza di Messina, la gente vive di calcio ed è giusto così. Se i tifosi potessero venire tutti i giorni sarebbe un grandissimo piacere”.
Il debutto in campionato, a Cerignola, si avvicina sempre di più. Dal match del “Monterisi” si comincerà a fare sul serio e, in questo senso, Lia assicura: “Il 2 settembre giocheremo questa partita e siamo pronti a lottare dall’inizio alla fine”.
Chi ha conosciuto la città per la prima volta, ma ha già un grande rapporto con mister Modica alla luce della bella esperienza alla Vibonese, è invece Francesco Scafetta. L’esterno proveniente dal Bari è carico in vista del torneo che sta ufficialmente per cominciare: “Procede tutto molto bene, sono giorni intensi e ci stiamo preparando al meglio per questa stagione”.
Il suo messaggio, infine, ai sostenitori dell’Acr, che ha avuto modo di apprezzare nel corso delle due sedute svolte sotto gli occhi del pubblico: “I tifosi sono veramente speciali e devono esserci d’aiuto, come noi dobbiamo dare loro risposte molto importanti”.