14.2 C
Messina

Lia: “Cerco la migliore condizione. Priorità salvezza, soltanto dopo i sogni”

Il lungo stop per infortunio è ormai alle spalle. Due mesi, da novembre a gennaio, in cui è rimasto forzatamente ai box. Damiano Lia, sceso in campo in sette delle ultime otto gare, rappresenta ora un’arma in più per mister Modica in vista del rush finale del Messina. “Penso di aver recuperato al 100%, ho avuto tanta difficoltà all’inizio venendo da un infortunio abbastanza brutto, una distorsione alla caviglia, dunque sto cercando di riprendere la condizione migliore”. 

tifosi Messina
I tifosi del Messina a Benevento (foto Giuseppe Scialla)

Dopo il pari all’ultimo respiro a Benevento, con il laterale destro impiegato nei minuti conclusivi del match, il calendario riserva adesso un altro impegno esterno, avversario il Latina, che il Messina incrocerà sabato al “Francioni”. I nerazzurri guidati da Fontana sono reduci dal blitz di Crotone, utile a consolidare il nono posto in zona playoff. Da vendicare c’è pure lo 0-3 dell’andata, maturato nel periodo più nero della stagione. “Affrontiamo il Latina che è una grandissima squadra, viene da tanti risultati positivi (quattro vittorie nelle ultime sette, ndr), ma andremo come sempre a fare la nostra partita. Pensiamo a salvarci, poi ovviamente non smettiamo di sognare e non ci accontentiamo”.

I successi di Turris e Monopoli obbligano i giallorossi a collezionare qualche altro punto per mettere definitivamente in cassaforte la salvezza, centrando così l’obiettivo stagionale. I playoff distano però una sola lunghezza e nelle restanti sette giornate di regular season Lia e compagni vogliono alzare l’asticella, tentando il tutto per tutto. “Non pensiamo alle altre se vincono o perdono, cerchiamo di vincere ogni partita e fare più punti possibili. Siamo vicini alla salvezza, ma non vogliamo smettere di sognare e proveremo a tutti i costi ad andare ai playoff”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO