Nella sesta giornata del campionato maschile di serie B di pallamano, l’Handball Beach Team Messina porta a casa il quinto risultato positivo della stagione, assicurandosi il terzo posto in classifica. La gara giocata al PalaMili di Messina contro il Cus Palermo, il fanalino di coda del campionato che ha dimostrato tuttavia di avere tanti giovani validi in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario, soprattutto se affrontati con leggerezza.
Il match è stato gestito agilmente dai ragazzi del mister D’Arrigo, che si sono imposti sin dalle prime azioni di gioco, mostrando un’ottima pallamano. L’incontro, ben preparato, dopo i primi minuti viene già incanalato verso un risultato positivo, tanto da riuscire a mantenere un andamento regolare del match per tutti i 60 minuti. Largo spazio a tutta la rosa a disposizione, che ha dimostrato di essere una delle più complete e ampie del campionato. La partita è terminata al fischio della sirena con il risultato finale di 38-26 (20-10 dopo il primo tempo) per la squadra di casa.
Il bilancio per Tommaso D’Arrigo, allenatore dell’Handball Beach Team Messina, è ovviamente positivo: “Siamo soddisfatti di quanto fatto fino ad ora. Ad inizio stagione non pensavamo che ad un quarto di campionato potevamo essere in questa posizione di classifica. Arrivamo alla sosta sereni, consapevoli che adesso arrivano anche le gare più difficili che ci metteranno a dura prova”.
Nella gara contro il Cus Palermo l’HBT Messina ha schierato: Pecorelli,Gentile (1),Costarella k(5), Russo (1), Brigandì (4), Geraci (5), Busà (2), Bonina (2), Olguin (4), Amante (2), Gentile Patti, Triglia (1), Zagarella (2), D’Arrigo (6), Cirillo (3). La Classifica dopo sei giornate: Alcamo e Girgenti 11 punti; HBT Messina 9; Marsala e Aretusa 8; Scicli Social Club e Aetna Mascalucia 6; Villaurea 5; Agriblu Scicli 4, Ragusa e Albatro 2; Cus Palermo 0.