Categories: PallamanoSport Vari

L’Handball Messina femminile si aggiudica il derby dello stretto contro il T.H. Reggio Calabria

L’Handball Messina femminile fra le mura amiche si è imposta per 33-7 nel derby dello stretto contro il T.H. Reggio Calabria, in una gara valida come secondo turno della “Fase a orologio” del torneo di 2ª Divisione Nazionale girone “F”.

Mister Alessandro Costantino

La compagine di mister Alessandro Costantino non ha dato scampo alle avversarie e l’incontro è sevito soprattutto per mettere a punto schemi e meccanismi per il delicatissimo incontro contro la Messana del prossimo 30 aprile. La vincente di questa gara infatti staccherà il biglietto per finali nazionali. Da evidenziare l’imponente organizzazione difensiva, la migliore del ragruppamento. Adesso, anche se il pensiero va alla Messana, l’Handball Messina incontrerà il fanalino di coda Valentino Ferrara Benevento. Alessandro Costantino a fine gara ha dichiarato: “Guardando il risultato e l’andamento della gara direi che oggi le ragazze hanno mostrato di attraversare un buon momento, sia dal punto di vista atletico che sotto l’aspetto motivazionale. Sono molto contento, procediamo nella direzione sperata e ci avviciniamo con la giusta determinazione al derby con la Messana. A inizio stagione non partivamo certamente tra le favorite del raggruppamento e giocarci adesso la possibilità di giungere alle finali nazionali rende pienamente merito alla stagione straordinaria delle mie giocatrici. Del resto nello sport nulla è impossibile e, in tal senso, nei prossimi giorni mi piacerebbe far vedere alle ragazze uno speciale sul Leicester, una piccola realtà calcistica che quest’anno attraverso il giuoco, il sacrificio e l’organizzazione sta dominando la Premier League inglese”.

Denise Truscello

Denise Truscello ha aggiunto: Abbiamo riconfermato la nostra supremazia in difesa, prendendo pochi goal e giocando molto compatte. Grandissimo spirito di sacrificio e collaborazione da parte di tutta la squadra, con una nota particolare di merito che vorrei spendere per Clara Brunello.

Clara Brunello

Giuoco molto fluido sulle ali, le solite conferme positive da parte dei nostri portieri e, per quanto riguarda la fase offensiva, abbiamo cercato di partire subito forte per dare poi maggior spazio a chi in questo campionato ha visto meno il campo. Nel complesso credo che il mister abbia avuto delle ottime indicazioni, soprattutto perché siamo scese in campo molto concentrate e con la voglia di scaldare al meglio i motori per il derby di fine stagione”.

Il tabellino della gara

Handball Messina – T.H. Reggio Calabria   33-7 (p.t. 13-3)

Handball Messina: Musumeci, Chillè 1, Truscello 4, Nasisi, Camardella 6, Prisa 12, Brunello 3, Braccini, Duca, Mangano, Mollica, Rizzo G. 1, Rizzo M. 1, Tandurella 5. All. Costantino.

T.H. Reggio Calabria: Birelli, Costantino 1, Felicetti, Guarnaccia, Mesiano, Placanica, Scarfò, Strangio, Vallelonga 5, Vartolo 1, Ferrato. All. Barbarello.

Arbitri: Ungaro e Reale.

Pietro Fazio

Share
Published by
Pietro Fazio

Recent Posts

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

1 ora ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

3 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

4 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

5 ore ago

Sfilata di campioni al Summer Camp della Sicily: “I ragazzi vogliono imparare”

Entra nel vivo il Summer Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School, che consente ai…

6 ore ago

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

7 ore ago