Cus Palermo di forza contro Messina, per la seconda vittoria stagionale nel girone C di serie A2 nazionale. Un 31-18 d’autorità per i ragazzi allenati da Ninni Aragona, capaci di aumentare i giri del motore sin dalle prime battute e correre senza più voltarsi indietro verso la vittoria. Pronti via, i cussini provano a scappare, prima di un rapido break peloritano, che conduce gli ospiti avanti di uno. Tutto viene ribaltato a metà frazione ed il 6-5 giallorossonero rappresenterà il punto di non ritorno. Da qui in poi i ragazzi di Via Altofonte condurrannostabilmente il match.
Dopo il 12-8 della prima frazione, nella ripresa gli ospiti di Tommaso D’Arrigo, ancora una volta alle prese con infortuni che limitano le scelte di formazione, provano nuovamente ad invertire il copione dell’incontro, ma il Cus è palesemente in giornata positiva e non lascerà spazio a dubbi e incertezze. Nell’ultimo tratto di gara il divario diviene più ampio, Alessandro Aragona va ancora a segno, portando a ben otto reti il bottino personale di giornata.
La sirena sancisce il definitivo 31-18 che proietta i cussini a quota 4 punti, non troppo lontani dalle zone più soleggiate della classifica. Il prossimo weekend sfida esterna contro l’Orlando Haenna, per continuare con umiltà, ma grande determinazione, a ingranare la marcia. L’Handball Messina è invece attesa da una sfida casalinga improba contro l’imbattuta capolista Noci.
I Risultati della Quinta Giornata.
Cus Palermo – Messina 31 – 18
Benevento – Alcamo 25 – 21
Lanzara – Mascalucia 34 – 25
Noci – Ragusa 35 – 15
Il Giovinetto – Haenna da disputare
La Classifica aggiornata. Noci e Lanzara 10 punti, Benevento 8, Mascalucia 6, Cus Palermo, Alcamo e Ragusa 4, Il Giovinetto 2, Haenna e Messina 0.