Pallamano

L’Handball Beach Team Messina è ancora campione regionale maschile e femminile

L’Handball Beach Team Messina si laurea campione regionale a livello senior maschile e femminile nella manifestazione ospitata dal lido Life Style di Trapani. L’evento è stato organizzato dal Comitato regionale Sicilia Figh e reso possibile grazie alla presenza di tredici formazioni, nove nel settore maschile e quattro in quello femminile e con la partecipazione di oltre 150 fra atleti e atlete, che hanno dato vita a tre giorni intensi di spettacolo, in particolare nella fase eliminatoria caratterizzata da ben 45 incontri all’insegna della pallamano sulla spiaggia.

La formazione maschile del Beach Team Messina (foto Joe Pappalardo)

Per quanto riguarda il settore maschile, il team peloritano di Beach Handball ha battuto l’Andimoda Ragusa per 2–0 nella sfida decisiva. Le formazioni erano arrivate in finale, con i peloritani bravi nel battere l’Halikada Licata per 2-0 mentre gli iblei si sono imposti con lo stesso punteggio contro il Pacelli Paceco.

Sul gradino più basso del podio si sono issati così i padroni di casa del Pacelli, che ha battuto per 2–1 l’Alikada. A seguire in classifica al quinto posto la Pallamano Marsala, che ha vinto contro il Mascalucia, al settimo il Digerbato vittorioso sul Conca d’Oro, mentre al nono l’Oxygen.

La squadra femminile del Beach Team Messina (foto Joe Pappalardo)

Sempre di marca messinese la vittoria nel settore femminile (la sesta in altrettanti anni), con il Beach Team Messina che ha battuto in finale il Trapani per 2–1. I peloritani sono arrivati in finale battendo l’Halikada per 2-0, mentre il Trapani aveva superato in semifinale, in un avvincente derby, il Marsala per 2-0. Nella finalina per il terzo posto ad imporsi è stata l’Halikada Licata per 2-0 sul Marsala.

Per quanto riguarda i riconoscimenti personali, migliore realizzatore maschile è stato Alessandro D’Arrigo del TH Messina, mentre migliore realizzatrice Dafne Munda dell’Halikada. Migliore portiere maschile Matteo Marotta del Beach Team Messina mentre migliore portiere femminile Maddalena Cabrini della Beach Team Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

15 minuti ago

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

3 ore ago

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

4 ore ago

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

6 ore ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

19 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

19 ore ago