L’Handball Beach Team Messina si laurea campione regionale a livello senior maschile e femminile nella manifestazione ospitata dal lido Life Style di Trapani. L’evento è stato organizzato dal Comitato regionale Sicilia Figh e reso possibile grazie alla presenza di tredici formazioni, nove nel settore maschile e quattro in quello femminile e con la partecipazione di oltre 150 fra atleti e atlete, che hanno dato vita a tre giorni intensi di spettacolo, in particolare nella fase eliminatoria caratterizzata da ben 45 incontri all’insegna della pallamano sulla spiaggia.
Per quanto riguarda il settore maschile, il team peloritano di Beach Handball ha battuto l’Andimoda Ragusa per 2–0 nella sfida decisiva. Le formazioni erano arrivate in finale, con i peloritani bravi nel battere l’Halikada Licata per 2-0 mentre gli iblei si sono imposti con lo stesso punteggio contro il Pacelli Paceco.
Sul gradino più basso del podio si sono issati così i padroni di casa del Pacelli, che ha battuto per 2–1 l’Alikada. A seguire in classifica al quinto posto la Pallamano Marsala, che ha vinto contro il Mascalucia, al settimo il Digerbato vittorioso sul Conca d’Oro, mentre al nono l’Oxygen.
Sempre di marca messinese la vittoria nel settore femminile (la sesta in altrettanti anni), con il Beach Team Messina che ha battuto in finale il Trapani per 2–1. I peloritani sono arrivati in finale battendo l’Halikada per 2-0, mentre il Trapani aveva superato in semifinale, in un avvincente derby, il Marsala per 2-0. Nella finalina per il terzo posto ad imporsi è stata l’Halikada Licata per 2-0 sul Marsala.
Per quanto riguarda i riconoscimenti personali, migliore realizzatore maschile è stato Alessandro D’Arrigo del TH Messina, mentre migliore realizzatrice Dafne Munda dell’Halikada. Migliore portiere maschile Matteo Marotta del Beach Team Messina mentre migliore portiere femminile Maddalena Cabrini della Beach Team Messina.