13.7 C
Messina

L’Fp Sport Messina Under 19 chiude la stagione al secondo posto ed è attesa dallo spareggio regionale

L’FP Sport Messina continua a confermare la sua vocazione e propensione a saper lavorare con i giovani e centra un importante obiettivo nel campionato under 19. Come affermato dal coach bianconero Francesco Paladina dopo l’ultimo successo in stagione regolare ottenuto nel derby col Milazzo (77-57 il finale) si tratta di: “Un traguardo meritato per un grande gruppo, ovvero il secondo posto nel campionato Under 19, alle spalle dell’imbattuta corazzata Orlandina, ma davanti a squadre blasonate di tutta la provincia come San Filippo del Mela, Sport Patti e Minibasket Milazzo. E’ la ricompensa per tutti i sacrifici e l’impegnoprofuso in palestra, nonché al lavoro quotidiano sul parquet di tutti i giorni trascorsi insieme dallo staff tecnico e dalla squadra”.
“È stato un campionato lungo, – prosegue il tecnico peloritano- all’interno del quale abbiamo dovuto affrontare mille insidie e abbiamo dovuto lottare veramente contro tutti. Il cammino non finisce qui infatti adesso saremo attesi da un duro, durissimo scoglio, lo “spareggio” in programma lunedì 23 marzo contro la vincente del Girone Orientale (in lizza Cus Catania o Basket Club Ragusa che si affronteranno nello scontro diretto all’ultima giornata, ndc) con con in palio per la squadra vincitrice l’accesso alle Finali Regionali”.
E’ grande festa quindi per l’FP Sport Messina, capace di inanellare quindici vittorie a fronte di sole cinque sconfitte. Questo il gruppo al completo che si è ben distinto nella massima categoria giovanile:
Salvatore Santoro; Roberto Bellomo; Gabriele Famiani; Andrea Vinci; Santi Zaffino; Roberto Inzirillo; Giovanni Martino; Marco Brandimonte; Antonio Mazzeo; Salvatore Arena; Angelo Salvatico; Samuele Andronaco; Gabriele Anchise; Giovanni Giuffrè; Ciccio Magistro; Gabriele Lombardo; Gianmaria Trifirò
Gli allenatori: Francesco Paladina; Claudio Cavalieri; Luigi Biondo
Il dirigente Francesco Di Bella

Questo nel dettaglio il programma:
A) 1° Classificata Girone Orientale – Fp Sport Messina ore 16:00 23/03/2015
B) 1° Classificata Girone Occidentale – Orlandina Basket Ore 18:00 23/03/2015

Vincente A – Vincente B Ore 18:00 24/03/2015

L'under 19 dell'Fp Sport Messina ha chiuso al secondo posto il girone peloritano
L’under 19 dell’Fp Sport Messina ha chiuso al secondo posto il girone peloritano

22° Giornata
DPM Caprileone-Orsa Barcellona 40-63
Il Nuovo Avvenire-Sport Patti 63-53
Orlandina-Amatori Messina 89-38
Aquila Nebrodi-Mia Basket 20/03/15
Fp Sport-Milazzo 77-57

La classifica
Orlandina Basket 40
Fp Sport 30
Peppino Cocuzza 26**
Sport E’ Cultura Patti 22
Il Minibasket Milazzo 20
Amatori Basket Messina 20
Il Nuovo Avvenire A.S.D. 16
Mia Basket Messina 12*
Or.Sa. Barcellona PG 12
Cestistica Torrenovese 8*
D.P.M. Caprileone 0
* 1 partita in meno

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO