Le gioie che arrivano dal campo non sono l’unica nota positiva della stagione dell’FP Sport Messina. Infatti oltre al primato nel campionato di serie C Regionale, la società peloritana può aggiungere un’altra bellissima soddisfazione. Il coach Francesco Paladina è stato convocato nel primo Centro Tecnico Federale Italiano della regione Sicilia, in corso di svolgimento al PalaTricoli di Cefalù, come assistente del Settore Squadre Nazionali. Ma le sorprese non finiscono qua. Unico atleta messinese convocato nella rappresentativa azzurra è il classe ‘99 Angelo Salvatico, play di 175 cm e prodotto dalle indiscutibili qualità del vivaio peloritano. Il coach Paladina tira le somme dopo un buon inizio di stagione: “La felicità di queste convocazioni non ha eguali ma è merito del duro lavoro che stiamo svolgendo quotidianamente in palestra e grazie alla società che ho creato dal nulla ora comincia ad arrivare anche qualche soddisfazione, che per me non è e non deve essere un punto di arrivo, ma deve rappresentare un piccolo inizio di qualcosa di grande”.
Dall’altra parte della barricata la società FP Sport si coccola il suo baby play che dimostra di non avere peli sulla lingua e caratterialmente ha le idee ben chiare: “Dopo aver fatto parte della selezione che ha preso parte al Trofeo delle Regioni, questa convocazione ripaga me, la società e la mia famiglia che mi segue sempre da vicino. Non voglio fermarmi qua perché grazie alla mia società, l’FP Sport, mi alleno duramente per diventare un bravo giocatore, non mi spaventa la fatica e le salite che dovrò percorrere lung il cammino, perché abbiamo un obiettivo comune: crescere”. Il giovane playmaker sa cosa vuole, si vede dai suoi occhi, questo gli è stato trasmesso da qualcuno a lui molto vicino. L’FP Sport di gode i suoi azzurri e rivolge loro un grandissimo in bocca al lupo per l’inizio di questa favola.
Le novità comunque in casa FP Sport non accennano a diminuire. La società della città dello Stretto infatti ha ufficializzato il nuovo sponsor per la stagione 2013/2014, il “Gruppo Nadir” che accompagna la prima squadra dell’FP Sport Messina già da domenica scorsa, apparizione coincisa con la vittoria sul Milazzo ed il conseguente primato in classifica. Il Gruppo Nadir è entusiasta di entrare a far parte di questo progetto, ecco il commento espresso da una nota stampa: “Siamo felici di poter dare una mano allo sport messinese, sicuramente l’amicizia con Claudio Cavalieri ci ha dato quella spinta in più nel decidere, ma la verità è che siamo una società giovane e vogliamo essere vicini ai giovani e dare loro delle speranze che possano diventare certezze. Entriamo a far parte di un progetto ambizioso di crescita graduale e crediamo molto nel mettere prima le radici e poi far crescere l’albero. Facciamo un grosso in bocca al lupo alla società FP Sport Messina, augurandoci di crescere con grande umanità e progettualità”. A conclusione dell’accordo raggiunto, queste le parole di Francesco Paladina: “Ringrazio il Gruppo Nadir e sono felice perché la società sta crescendo giorno dopo giorno e certamente non vogliamo fermarci qua”.