Pallacanestro

L’Fp Sport Messina brilla con l’Alfa. Caddell, Squillaci e Salvatico confezionano il secondo posto

La storia insegna che spesso Davide può superare Golia armato solo di una semplice fionda. Nella narrazione biblica alla base dell’impresa c’è un’arma invece nel basket coach Paladina ha trovato un terzetto da 74 Punti (Caddell 35, Salvatico 22, Squillaci 17) che insieme al resto della squadra ha avuto la meglio su un’organizzata Alfa Catania.

Messina ha la meglio sul team catanese che ritrova per l’occasione un buon giocatore come Arcidiacono a disposizione di coach Bianca, mentre Paladina deve combattere con l’infermeria piena. Il primo parziale è un autentico botta e risposta e finisce a favore dei padroni di casa per 16-15. L’intervallo lungo vede i catanesi avanti di una sola lunghezza (38-39) ma l’Fp Sport non ci sta. Nel terzo quarto una grandissima prova di orgoglio con un grandissimo Tunovic, per lui pochi punti ma ben 24 rimbalzi, regala il primo vero allungo della serata (56-51) e permette ai suoi compagni di condurre il match fino al risultato finale di 79-70. L’Alfa Catania è messa in difficoltà dalla grande difesa corale messinese e dalla vena realizzativa di un Caddell assoluto MVP, regalando una vittoria che fa sognare la squadra messinese che si porta da sola al secondo posto in classifica (Ragusa ha una gara in meno).

Fp Sport Messina

Il dirigente Francesco Di Bella commenta il momento felice della sua squadra: “Siamo ormai al quarto anno di un lavoro duro cominciato con una collaborazione con Paladina e Cavalieri ed ora stiamo iniziando a raccogliere i primi frutti ma siamo sempre all’inizio e dobbiamo essere intelligenti a stare con i piedi per terra. L’esperienza mi dice che solo con il duro lavoro si ottengono risultati e noi lo stiamo svolgendo ogni giorno in palestra e fuori dal campo. Abbiamo dimostrato di essere la prima squadra di Messina, adesso attendiamo impazienti che qualcuno capisca gli sforzi che facciamo per andare avanti e che si innamori come me e come i nostri dirigenti ma soprattutto come Claudio e Francesco a questo progetto perché siamo una realtà importante sul territorio.”

Fp Sport Messina-Alfa Catania 79-70

Parziali: 16-15, 38-39, 56-51.

Fp Sport Messina: Martino, Occhino ne, Ponzù 3, Squillaci 17, Tunovic 2, Casile, Salvatico 22, Giuffrè, Cordima ne, Cavalieri ne, Caddel 35. All: Paladina.

Alfa: Ferraro 17, Gottini 19, Ferrara 3, Signorelli ne, Byrd 21, Famà, Arcidiacono 3, Pennisi 4, Arena, Commissaris 3. All: Bianca.

Arbitri: Saeli di Bagheria e Fava di Palermo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

22 minuti ago

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

2 ore ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

15 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

15 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

16 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

17 ore ago